Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Reggina, Baroni: "Oggi era troppo importante vincere. Adesso però voliamo basso"

Reggina, Baroni: "Oggi era troppo importante vincere. Adesso però voliamo basso"TuttoB.com
Baroni
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 30 dicembre 2020, 22:33Reggina
di Marco Lombardi
fonte tuttoreggina.com

La Reggina piega (1-0) la Cremonese e centra la seconda vittoria consecutiva. Così Marco Baroni, tecnico degli amaranto ed ex di turno in mixed zone: "Abbiamo fatto una partita intelligente, i ragazzi hanno dato fondo alle energie fisiche e mentali. Non era semplice giocare così tante gare ravvicinate e tutte così importanti. Avevo chiesto una gara da leggere bene, le gambe non giravano al massimo, ma abbiamo usato tanta testa e tanta voglia. Avessi avuto attaccanti, avrei dato un messaggio alla squadra di non abbassarsi, sarebbe stato un peccato prendere gol, non volevo mettere cinque dietro, ma volevo dare pressione alta: più di così non potevamo fare. C'era timore di subire la rete, oggi va bene così al di là della prestazione, era troppo importante la vittoria. Abbiamo paradossalmente sofferto di più in 10, l'uomo in meno, mentalmente, ci ha fatto sentire più avvantaggiati".

Continua Baroni: "Folorunsho non trovava la posizione, almeno inizialmente. Lui non è attaccante, lui deve attaccare gli spazi e non stare alto. Lui ha speso tanto mentalmente e fisicamente, oggi non era la partita per alcune sue caratteristiche, l'ho abbassato a centrocampo per migliorare anche la costruzione del gioco".

Ora si pensa già ad Ascoli: "C'è qualche giorno in più per recuperare energie, in queste gare non siamo riusciti a fare delle rotazioni. Ora stiamo tranquilli, voliamo basso, questo tocca a me dirlo al gruppo. E' un campionato molto difficile, sono preoccupato per la prossima gara perché i ragazzi hanno speso davvero tantissimo nelle ultime gare. Ad Ascoli facciamo l'ultimo sforzo e poi possiamo lavorare per una settimana intera"