Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Reggina, Baroni: “La squadra ha voluto questo risultato con forza”

Reggina, Baroni: “La squadra ha voluto questo risultato con forza”TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 21 febbraio 2021, 18:30Reggina
di Christian Pravatà
fonte Tuttoreggina

Marco Baroni, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il successo al Granillo contro il Pordenone: "Contro queste squadre come il Pordenone che hanno una forte identità si fa fatica, hanno questa verticalizzazione continua, molta fisicità in avanti. Eravamo preparati alle difficoltà, avevo detto alla squadra che dovevamo essere intensi e continui. Da un pò di tempo siamo squadra, anche in quelle partite in cui ci è sfuggito il risultato, che poi dipende dagli episodi. Mi fa piacere che chi è subentrato ha fatto bene, la squadra ha voluto questo risultato con forza, determinazione e compattezza. Era importante dare spazio a qualcuno che ancora non è pronto".

Sulle scelte: "Le partite durano novanta minuti, mancava Montalto, Denis lo devo gestire in una certa maniera. Chi è partito subito non ha fatto male, sto cercando di portare avanti tutti, vedi Bellomo che è entrato bene e ha fatto molto bene. Ad un allenatore serve gente sveglia che alla fine possa tornare utile alla squadra".

Sulle scelte sugli esterni: "E' rimasto fuori per scelta tecnica. Ho messo Edera sul suo piede, ma più in generale chi gioca largo deve capire cosa voglio da un calciatore impiegato in quel ruolo. Con Bellomo ci ho parlato e l'ho messo sulla destra perché da quella zona può mettere palloni importanti in mezzo. Io cerco di mettere i calciatori al loro posto".