Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Reggina, Baroni: “Contro il Chievo con attenzione e determinazione”

Reggina, Baroni: “Contro il Chievo con attenzione e determinazione”TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 20 marzo 2021, 19:00Reggina
di Christian Pravatà
fonte Tuttoreggina.com

Marco Baroni, tecnico della Reggina, ha presentato in una conferenza da piattaforma in remoto la sfida casalinga contro il Chievo Verona di domenica pomeriggio:

"E' una partita che riserva difficoltà, per noi e per loro. In campo non dobbiamo fare calcoli, ma solo andare con grande attenzione e determinazione. Vogliamo fare una prestazione importante e dobbiamo passare da questi presupposti. E' la terza partita in sette giorni, c'è da attingere a tutte le risorse che abbiamo, dal punto di vista fisico e nervoso. Il Chievo è una squadra che è arrivata ad un millimetro dalla serie A, ha calciatori tecnici e dinamici, Abbiamo le nostre carte, ma serve una gara di compattezza e determinazione, dobbiamo essere molto bravi nel vincere i duelli, quello che ha portato questa squadra a fare bene".

Continua Baroni: "Qualche scoria c'è, ma dal punto di vista fisico. Chi è un pò più a rischio va valutato. Abbiamo una rosa con calciatori che hanno voglia di giocare: da questo punto di vista non sono preoccupato. Abbiamo avuto poco tempo per preparare la sfida di Brescia, la squadra poteva essere un pò più aggressiva e alta, ma alla fine è stato l'episodio a deciderla, poteva capitare anche a noi. Servirà una prova importante, ma non sbaglieremo l'approccio".

Sull'infermeria: "A parte Faty e Petrelli, tutti gli altri sono a disposizione, anche se devo valutare le condizioni di qualcuno. Folorunsho lo avremo dopo la sosta, va molto meglio, sta bene, la caviglia è migliorata, ma lo prenderemo in considerazione nella settimana della sosta".