Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Reggina, ancora a parte Brienza

Reggina, ancora a parte Brienza TuttoB.com
Emiliano Bonazzoli, torna ad allenarsi
© foto di Federico De Luca
autore
Giovanni Cimino
martedì 11 maggio 2010, 19:31Reggina

Allenamento terminato al centro sportivo Sant'Agata. Una seduta dedicata principalmente alla tattica, con esercizi ordinati da mister Breda, atti a far capire alla squadra i corretti movimenti in campo, sia in situazioni di attacco che di contenimento.

Dapprima la squadra è stata divisa in due gruppi, di cui una parte ha lavorato sulla forza atletica in palestra con il professor Marcatilli, mentre in campo sono rimasti sopratutto centrocampisti e attaccnti, che hanno provato una serie di sviluppi di gioco, con conclusioni annesse. Breda ha assistito con molta attenzione alle conclusioni dei giocatori ed è intervenuto dove c'era da farlo,ma correggendo le sbavature dei suoi giocatori. In questo gruppetto c'era anche Emiliano Bonazzoli, che dopo l'assenza di ieri pomeriggio era regolarmente abile e arruollabile.

Con il ritorno in campo del resto della squadra, lo staff tecnico ha diviso in tre la squadra, mischiando molto i ranghi. Gli amaranto così hanno lavorato sui movimenti e sui posizionamenti da adottare in fase d'attacco e di difesa e per quanto riguarda quest'ultima, le due squadre hanno curato la fase dalla trequarti in giù. Poco indicazioni di formazione, da domani ci saranno indicazioni più precise, ma permane l'allarme su Franco Brienza, ancora impegnato in un differenziato in palestra e alui si è unico Luca Vigiani, uscito anzitempo nella seduta di ieri. Solo loro i principali nodi da sciogliere. Domani, in questo senso, sarà importante capire se saranno o meno disponibili.

Molti Primavera tra i calciatori a disposizione di Breda, tra cui Camilleri e Rizzo, che da un pò di tempo si allenano stabilmente con la Prima Squadra.

Fonte tuttoreggina.com

Altre notizie Reggina