Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Reggina, Aglietti: "Ci sono 10-12 squadre top, mai vista una B così. Serve equilibrio"

Reggina, Aglietti: "Ci sono 10-12 squadre top, mai vista una B così. Serve equilibrio"TuttoB.com
Aglietti
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 19 novembre 2021, 12:01Reggina
di Marco Lombardi

"Ci sono 10-12 squadre top, per nomi e ingaggi. Mai vista una B così. È un attimo lanciarti con due vittorie, come precipitare con due sconfitte. Vedi il Pisa: è partito forte, poi è stato risucchiato. Serve equilibrio. Continuità e regolarità devono essere la parola d’ordine. Guai ad abbattersi dopo una sconfitta: se c’è un contraccolpo mentale, ne vai a perdere tre".

Sull'obiettivo della sua squadra: "I tifosi sognano, è giusto, le imprese si costruiscono dai sogni. L’equilibrio dobbiamo averlo noi e l’entusiasmo è uno stimolo. Al mio arrivo mi ero detto che dovevamo riavvicinare i tifosi, oggi vedere lo stadio pieno è gratificante. Sto vivendo una full immersion, abito nel centro sportivo di Sant’Agata per non staccare mai. Sono concentratissimo. Ma se le cose andranno in maniera eccellente, diciamo con i playoff, mi concederò un cubano invece del solito toscano". Così Alfredo Aglietti, tecnico della Reggina, intervistato dalla rosea.