HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Serie B: giusto rinviare le ultime due gare?
  Si
  No

Reggina

Reggina, Aglietti: "Calo inspiegabile nella ripresa. Non siamo riusciti a gestire i momenti della partita"

21.11.2021 16:53 di Marco Lombardi  
Fonte: tuttoreggina.com
Aglietti
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alfredo Aglietti, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il ko casalingo contro la Cremonese. Ecco le sue dichiarazioni: 

"Dopo un buon primo tempo, non vedevo o avvertito i presupposti per pensare di entrare nella ripresa e avere questo calo, che non è fisico di certo. La spinta della Cremonese è stata forte, ma in altre situazioni abbiamo gestito la squadra. Il rigore nasce da una nostra disattenzione, l'1-1 nasce da una palla che balla in area. Oggi non siamo riusciti a gestire i momenti della partita. Peccato, il campo aveva detto che potevamo vincerla, ma nella ripresa siamo entrati male e non abbiamo avuto una reazione".

Sui subentri: "La panchina della Cremonese ha fatto la differenza, ma non voglio gettare la croce a nessuno perché l'altra volta qualcuno ha brontolato. Io vedo gli allenamenti e decido. Durante una gara c'è bisogno di tutti e dobbiamo essere consapevoli di questo. Non è responsabilità di Rivas e Menez, responsabilità mia che li ho messi, la prossima volta ci penserò".

Aggiunge Aglietti: "Mi sembrava prematuro cambiare modulo e atteggiamento in avvio di ripresa, poteva dare un messaggio negativo. Il secondo tempo è stato tutto deludente, dopo il rigore parato da Turati pensavo potesse esserci uno scatto, ma non abbiamo avuto una reazione. E' stato il secondo tempo più brutto della stagione, ma adesso ricarichiamo le pile e pensiamo a Benevento. Abbiamo sprecato un'occasione, specialmente dopo il vantaggio della prima frazione, ma da domani analizzeremo i motivi di questo calo nella ripresa".

Continua Aglietti: "Faccio fatica a spiegarmi il fatto che quando dobbiamo fare il salto abbiamo un po' di braccino, ma nella squadra ci sono tanti elementi di esperienza capaci di gestire questo momento"

Sulla sosta: "Non ha spezzato il ritmo, abbiamo fatto due settimane di lavoro, ero convinto avremmo fatto grande prova. Non mi spiego il secondo tempo, abbiamo approcciato male la ripresa. Dobbiamo fare mea culpa, ci servirà per il futuro".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Reggina
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Pisa, in arrivo Torregrossa Colpo del Pisa che è a un passo dal prendere Ernesto Torregrossa in prestito con obbligo di riscatto. Operazione da 3,2 milioni di euro. Prevista la chiusura dell'affare lunedì prossimo con le visite mediche e le firme di rito.
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top 11 della 19esima giornata Portiere: Thiam (Spal)   Difesa: Okoli (Cremonese) Gatti (Frosinone) Masciangelo (Benevento)   Centrocampo: Buonaiuto...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Meluso: "Parma, fidati di Iachini. Pisa rivelazione, Crotone delusione. Benevento, potenziale enorme: Farias fuoriclasse" Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Mauro Meluso, già ds tra le altre di Cosenza, Lecce e Spezia.  In alto...
L'altra metà di Coppa Italia, Roma-Lecce 3-1: termina all'Olimpico la corsa dei salentini La Roma supera il Lecce 3-1 e accede ai quarti di finale della Coppa Italia. All'Olimpico va in scena una gara maschia e combattuta:...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Gennaio 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Venerdì 21 Gennaio 2022.

Pisa 38
Brescia 37
Benevento 35
Cremonese 35
Lecce (-1) 34
Monza 32
Frosinone 31
Cittadella (-1) 29
Ascoli 29
Perugia 28
Como 25
Reggina 23
Ternana 23
Parma (-1) 23
Spal 21
Alessandria (-1) 17
Cosenza (-1) 16
Crotone (-1) 11
Pordenone 8
Vicenza (-2) 7

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy