Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Reggina, un'orchestra che suona a meraviglia"

GdS: "Reggina, un'orchestra che suona a meraviglia"TuttoB.com
Menez in azione
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 6 dicembre 2022, 09:43Reggina
di Marco Lombardi

"Suona a meraviglia l’orchestra Reggina: quando tutto funziona", titola la Gazzetta del Sud. 

La prova di Brescia, oltre ai risvolti favorevoli sulla classifica, ha mostrato la forza e la consapevolezza del gruppo. Difesa attenta, fasce funzionali, mediana assortita e la seconda giovinezza di Menez.

[...]. La Reggina di oggi sembra una orchestra che suona a memoria senza guardare lo spartito. Difesa attenta nelle chiusure (Camporese e Gagliolo non hanno sbagliato un intervento, bene anche Colombi), corsie ben presidiate con Pierozzi e Canotto a destra, Di Chiara e Rivas a sinistra, un centrocampo sontuoso al quale Hernani dà il tocco di classe, Mayer assicura esperienza e robustezza e Fabbian continua a stupire per nerbo atletico, ritmo e velocità negli inserimenti in area avversaria (è il capocannoniere con cinque reti e l'Inter ha prenotato il rientro alla casa madre per la prossima stagione). Ciliegina sulla torta, un ritrovato Menez che in riva allo stretto sta vivendo una seconda giovinezza. Con i suoi lampi abbaglianti dà imprevedibilità alla manovra, e continua a firmare reti importanti, come è accaduto domenica: spettacolare il raddoppio siglato con uno “scavetto” morbido e beffardo. Se continua così potrà arrivare in doppia cifra. Ci spera l’allenatore che ha creduto in lui quando in pochi avrebbero scommesso [...].