Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Reggina in vendita? «Nessuna richiesta». Versace contro Ilari: «Chiede 500mila euro»"

GdS: "Reggina in vendita? «Nessuna richiesta». Versace contro Ilari: «Chiede 500mila euro»"TuttoB.com
Ilari
venerdì 25 agosto 2023, 12:03Reggina
di Marco Lombardi

 "Reggina in vendita? «Nessuna richiesta». Versace contro Ilari: «Chiede 500mila euro»", titola la Gazzetta del Sud. 

Per la Reggina l’evoluzione dei fatti non è fluida come ad un certo punto si era immaginato in vista del ricorso al Consiglio di Stato. Nella giornata di ieri l’attuale proprietario della società, Manuele Ilari, ha diffuso un comunicato con cui ha sottolineato di non aver ricevuto «nessuna richiesta di acquisizione» del club.

Una specie di doccia gelata per l’intera piazza che vedeva ad un passo il cambio di proprietà. Un passaggio ritenuto dalla tifoseria una sorta di condizione necessaria per cambiare i presupposti in vista dell’atto decisivo di quest’estate.

Nella sua comunicazione Ilari ha chiarito di aver ricevuto «solo ed esclusivamente alcune manifestazioni di interesse». «Se dovessero – ha aggiunto – tramutarsi in richiesta d’acquisto, saranno prese in considerazione per il bene della Reggina 1914».

La visione dei fatti fornita dall’attuale proprietario del club amaranto stride con quella che è la situazione nota alle istituzioni. Quest’ultime sono al corrente dell’interessamento concreto di un gruppo imprenditoriale e di avvenute interlocuzioni dirette avvenute tra le parti . Già martedì si dava per imminente la firma di un atto che certificasse la cessione.

Da quella giornata in avanti qualcosa sembra essersi inceppato. Il sindaco metropolitano Carmelo Versace, intervenuto ai microfoni di Radio Antenna Febea, ha fornito una ricostruzione delle vicende. «Il signor Ilari – ha spiegato – sembrerebbe, di questo non ho un documento ufficiale, chiedere 500.000 euro per la vendita delle sue quote. La cosa grave è che non sarebbe subordinato alla permanenza o meno in Serie B, ma chiede per mettersi da parte questo indennizzo» [...].