Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Gazzetta del Sud: "Reggina, prima le cessioni. Senza uscite, nessun innesto"

Gazzetta del Sud: "Reggina, prima le cessioni. Senza uscite, nessun innesto"TuttoB.com
Taibi
martedì 11 gennaio 2022, 10:25Reggina
di Marco Lombardi

"Reggina, priorità alle cessioni. Senza uscite nessun innesto", titola la Gazzetta del Sud. "È sempre più vicino l’ingaggio comunque dell’esterno Giraudo Si allontana Iacoponi: Difesa: piacciono Altare, Dierckx e Coccolo".

 

"(...) Le trattative. Ormai definito l'arrivo in amaranto di Federico Giraudo (23) dalla Vis Pesaro. L'esterno si trasferirà alla Reggina in prestito con diritto di riscatto. Manca solo l'ufficialità che dovrebbe arrivare a breve, subito dopo quella relativa alla cessione di Daniele Liotti (27) al Cosenza, anche lui in prestito, ma secco, fino al termine della stagione. Chiuso questo capitolo, il calciomercato della Reggina potrebbe 'temporeggiare'. La priorità è infatti quella di cedere e sfoltire la rosa prima di chiudere altre operazioni in entrata. Il direttore sportivo Massimo Taibi, in questo senso, continua a muoversi soprattutto per rafforzare il reparto degli esterni offensivi, ma ogni ulteriore e decisa mossa potrà avvenire solo in seguito alle cessioni di alcuni over in uscita. Sembra comunque sfilarsi l'ipotesi Daniele Iacoponi (19), il calciatore del Parma è vicino al trasferimento al Pordenone. Le attenzioni della Reggina sono tutte rivolte all'argentino Franco Orozco (20), talento del Lanus: resta lui l'obiettivo principale con una trattativa che, seppur difficile e resa complessa dagli adempimenti burocratici, prosegue, generando un leggero ottimismo nel club amaranto, fiducioso sulla buona riuscita dell'operazione. Anche tra i centrali di difesa dovrebbe cambiare qualcosa. In lista d'uscita restano Vasco Regini (31), giunto in estate ma il cui rendimento non ha convinto la società, insieme al giovane Bruno Amione (20), che pare destinato ad anticipare il rientro dal prestito all'Hellas Verona per poi tentare una nuova avventura e giocare con continuità. La Reggina conta di piazzare almeno un colpo in entrata. I candidati più accreditati sono tutti giovani: Giorgio Altare (23), possente centrale del Cagliari, Daan Dierckx (18 anni), difensore belga del Parma e Luca Coccolo (23) della Juventus ma in prestito alla Spal. L'interesse è concreto ma gli amaranto dovranno pazientare, solo dopo aver ceduto alcune pedine potranno concedersi i rinforzi...".