Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bigon: "Okwonkwo e Kingsley hanno potenzialità superiori alla B. La Reggina lotterà per mantenere la categoria"

Bigon: "Okwonkwo e Kingsley hanno potenzialità superiori alla B. La Reggina lotterà per mantenere la categoria"TuttoB.com
Bigon
giovedì 18 febbraio 2021, 19:45Reggina
di Marco Lombardi

Nel corso di Tutti Figli di Gallo, trasmissione della tv ufficiale della Reggina, Riccardo Bigon, ds del Bologna, ha spiegato le caratteristiche di Okwonwko e Kingsley, giocatori che il mercato di gennaio ha portato in dote agli amaranto. “Sono richieste – ha evidenziato –  che vengono dalla Reggina. Sia da Taibi che da Baroni. Non ho potuto fare altro che spiegar loro un po’ meglio, raccontar loro i ragazzi.  Sono ottimi professionisti.  Secondo me hanno potenzialità più alte della B e lo hanno in parte già dimostrato. C’è solo da dar loro continuità e spazio, ma possono dare un grande contributo”.

“Okwonkwo ha giocato a Montreal. L’Mls – ha puntualizzato Bigon – è finita o  a fine ottobre o  ai primi di novembre.  Kingsley, invece, si è sempre allenato con noi. Sono ragazzi giovani, molto forti fisicamente. Okwonkwo in particolare ha una gran gamba, una velocità e una potenza di categoria superiore. Bastano un paio di settimane per riprendere una buona condizione”.

E sul futuro della Reggina:”Io credo che più o meno l’indirizzo sarà questo: lottare per mantenere la categoria. Il mercato è stato buono secondo me. Bisogna sperare che nella seconda parte di campionato le cose riescano più facili. La B è talmente complicata che le cose possano andare benissimo o malissimo con la stessa probabilità. Mi sembra che la squadra, in queste ultime partite, stia esprimendo qualità ed un bello spirito. Questo aiuterà...”.