Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Reggiana: le sensazioni azzurre di Muratore e Cerofolini

Reggiana: le sensazioni azzurre di Muratore e CerofoliniTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 ottobre 2020, 19:30Reggiana
di Christian Pravatà
fonte www.reggianacalcio.it

I calciatori della Reggiana Simone Muratore e Michele Cerofolini sono stati impegnati ieri con la maglia Azzurra della Nazionale nel match di Qualificazione ai Campionati Europei Under21 disputato a Pisa e vinto 2-0 con l’Irlanda. Gli atleti hanno fatto rientro in città e da oggi hanno svolto regolare programma d’allenamento agli ordini di mister Alvini.

«La Nazionale mi mancava da tempo, non era un esordio, ma una partita di questo tipo mi ha lasciato tante emozioni positive e inaspettate. Io e Michele (Cerofolini) eravamo partiti per essere pronti a una situazione d’emergenza, ma da lì a giocare in una Qualificazione per un Campionato Europeo c’è grande differenza ed è un vero onore. È stato un bel test: il ritmo a livello internazionale è sempre alto ed è bello confrontarsi a livello tecnico e fisico in queste situazioni».

«Non mi aspettavo di condividere questo esordio dal primo minuto con Michi (Michele Cerofolini), una bellissima persona con la quale sto stringendo una vera amicizia anche al di fuori del campo. In Azzurro ho ritrovato tanti amici e compagni con i quali ho condiviso una parte del mio percorso nella Juventus. È stata una settimana bellissima, che mi ha riempito di energie positive per riprendere a lavorare al massimo in granata».

«Mi sento bene fisicamente e sono in pieno ritmo partita. Con mister Alvini e lo staff stiamo curando ogni dettaglio e particolare in vista di sabato. Il ChievoVerona è una grande squadra, arriva da un’ottima stagione e si proietta ad arrivare fra le prime forze anche in questo campionato. Noi come ogni settimana ci alleniamo consapevoli dei nostri mezzi, umili e svolgendo un lavoro preciso che ci permetterà di stare bene sabato anche da un punto di vista mentale andando ad affrontare al meglio il nostro impegno in campionato».

«In granata l’inizio è stato positivo, siamo un gruppo già tanto affiatato e questo è davvero stupendo secondo un mio punto di vista. Si è già creato un clima di amicizia fondamentale tra noi calciatori e un’ottima sintonia con lo staff tecnico, che ci permette di lavorare quotidianamente con grande passione e dedizione».