Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Reggiana, una panchina per tre allenatori

RdC - Reggiana, una panchina per tre allenatoriTuttoB.com
Caserta
sabato 8 giugno 2024, 09:39Reggiana
di Marco Lombardi

"Reggiana, una panchina per tre allenatori", titola il Resto del Carlino. 

Si cerca il nome per il dopo-Nesta: in pole position Fabio Caserta. Ma sarebbero in lizza anche Ignazio Abate e Marco Zaffaroni.

La corsa alla panchina della Reggiana è come un gran premio di Formula Uno: si correrà nel weekend, con la decisione che, però, verrà presa lunedì o martedì. In pole position c’è sempre lui: Fabio Caserta, avvistato mercoledì alla Mediopadana (ma al momento non si trova più a Reggio Emilia). Questo gran premio, però, è ben diverso da quello del Principato di Monaco, dove il 26 maggio ha trionfato (a casa sua) Charles Leclerc con la Ferrari: a Monaco, infatti, i sorpassi sono rari (per non dire inesistenti), ma nella "nostra" corsa non vanno esclusi. Sono fortissime, infatti, le candidature di Ignazio Abate e Marco Zaffaroni. Sono tutti profili che piacciono molto al direttore sportivo granata Marcello Pizzimenti. Una poltrona per tre, verrebbe da dire. In questa corsa sono un po’ più defilati altri nomi, anche se è bene ricordare come le vie del mercato siano infinite. William Viali andrà via dal Cosenza, ma Reggio non sembra essere nel suo futuro (in Calabria fu scelto dal diesse Roberto Gemmi, che andrà all’Empoli); defilato Roberto Breda, che ha allenato la Ternana, retrocedendo in C. Alberto Aquilani piace: interromperà il rapporto col Pisa, ma su di lui ci sono gli occhi di tante squadre tra cui Salernitana e Cagliari (e lo voleva la Fiorentina). Chiudono questa lista Massimo Donati , che ha allenato il Legnago, e Cristian Bucchi (ultima esperienza ad Ascoli nel 2023) [...].