Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - Reggiana, Tavsan c'è. Fatta anche per Rover

RdC - Reggiana, Tavsan c'è. Fatta anche per RoverTuttoB.com
Rover
Oggi alle 09:39Reggiana
di Marco Lombardi

Come riporta Giuseppe Marotta sulle colonne de il Resto del Carlino, Domenico Fracchiolla, ds della Reggiana, ha piazzato un doppio colpo in attacco. È ufficiale l’arrivo di Elayis Tavsan, ala destra classe 2001, in prestito fino al 30 giugno del 2026 dall’Hellas Verona, mentre è ai dettagli quello a titolo definitivo di Matteo Rover, esterno offensivo classe '99 fuori dai piani del Sudtirol. 

TAVSAN - In carriera 118 presenze in Olanda col Nec Nijmegen (25 gol e 17 assist), una con lo Sparta Rotterdam (dove ha fatto anche le giovanili), e 23 col Telstar (con 7 gol e 3 assist). In Italia 4 gettoni col Verona in A, e la buona stagione lo scorso anno a Cesena con 4 gol e 3 assist in 31 presenze. Per lui anche le nazionali giovanili degli Orange, compresi gli Europei Under 21.

ROVER - Dopo le giovanili all’Inter, 13 presenze al Pordenone, 3 a Vicenza, e soprattutto dal 2019 ben 204 col Sudtirol, con anche 31 reti e 11 assist. Con gli altoatesini tre annate in C, poi nel 2022 la promozione in cadetteria e lì per lui le ultime tre stagioni da protagonista proprio in B. Nell’ultima 29 presenze con 4 gol 1 assist.