Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - Reggiana, rosa ringiovanita di ben due anni. Il Palermo è il più anziano del campionato

RdC - Reggiana, rosa ringiovanita di ben due anni. Il Palermo è il più anziano del campionato
Dionigi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:19Reggiana
di Marco Lombardi

"Rosa granata ringiovanita di ben due anni. Il Palermo è il più anziano del campionato", titola il Resto del Carlino. 

L’età media di Motta e compagni è di 25,1 anni, mentre quella dei rosanero di 27,9. L’Empoli è la squadra più giovane (23).

Come si legge nell'articolo di Giuseppe Marotta, "la Serie B è sempre più giovane e la Reggiana conferma il trend: i granata hanno svecchiato la rosa di ben due anni rispetto alla scorsa stagione. Quella attuale ha un’età media di 25.1 anni, mentre lo scorso anno era di 27.1.

I granata rispecchiano perfettamente il campionato di Serie B, che ha un’età media, considerando tutti i 582 tesserati del campionato, di 25.2 anni (meno dello scorso anno, quando era di 25.7). Curiosità: dei 582 tesserati ben 439 sono italiani, più del 75%.

Tornando alla Reggiana: solo cinque squadre hanno un’età media più bassa di quella granata. La più giovane è l’Empoli con un’età media di soli 23 anni. Poi c’è il Frosinone con 23,9, il Pescara e la Juve Stabia con 24,5 e il Cesena con 25. Poi la Reggiana e il Catanzaro con 25,1 [...]".