RdC - Reggiana, Nesta: "Il Como è fatto per la A, ma possiamo vincere"
"Il Como è fatto per la A. Ma possiamo vincere", titola il Resto del Carlino.
Nesta: "Bisogna avere fiducia in sé anche quando l’ostacolo sembra insuperabile". Capitolo mercato: "Pafundi? Se non era convinto, meglio che sia andato altrove".
Mister Alessandro Nesta, in settimana si è parlato molto del 3-1 di Gondo annullato a Pisa: ha digerito la decisione?
"Per me era buono…poi i regolamenti li sanno meglio loro, anche se ripeto: è tutto troppo complicato per tutti".
Lo è anche per i calciatori?
"Devi dirgli come mettersi in area, come mettere le mani. È anche innaturale, ormai devi difendere come un pollo…".
È il turno del Como: ha tutta la rosa a disposizione, a parte Bianco squalificato?
"Quasi: Romagna ha un piccolo affaticamento, lo valuteremo".
I lombardi sono forti: secondi in classifica e reduci dal 4-0 sullo Spezia.
"Il Como è molto forte e davanti ha tante soluzioni: uno come Verdi spesso subentra. Sono costruiti per la Serie A, però ai miei ragazzi dico una cosa".
Prego.
"A volte l’ostacolo sembra insuperabile, invece dobbiamo capire che possiamo vincere anche con squadre così".
Per riuscirci manca un po’ di continuità nella stessa partita?
"Vero, l’ho notato a Pisa, a Bolzano. Quando passiamo in vantaggio tendiamo a fermarci: non possiamo permettercelo. Ci sta con squadre forti soffrire un po’, ma consegnare totalmente la palla no. La nostra identità deve rimanere" [...].
Capitolo mercato: chi si aspetta?
"Quel che arriva. I direttori stanno lavorando, e se c’è del buono arriverà, altrimenti li lasciamo lì dove sono".
Pafundi diretto a Losanna…
"Non porto rancore, ci mancherebbe: con le mie dichiarazioni ci avevo provato, ma ognuno fa le proprie scelte e gli auguro il meglio. Noi, però, non possiamo aspettare qualcuno tre mesi: se uno non è convinto al 100% è meglio che non venga" [...].


