Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC: "Reggiana, fuori l'orgoglio"

RdC: "Reggiana, fuori l'orgoglio"TuttoB.com
Nesta
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 dicembre 2023, 11:35Reggiana
di Marco Lombardi

"Granata, fuori l’orgoglio", titola il Resto del Carlino. 

La Regia decimata e avvilita chiamata a domare il Brescia.

Azzerare e ripartire. Come si può e di certo non come si vuole, vista la caterva di infortuni, ma bisognerà fare di necessità virtù: non c’è altra strada.

La Reggiana che oggi alle 16,15 ospita il Brescia deve lanciare un segnale forte a un ambiente che viaggia sull’orlo di una crisi di nervi ed è preoccupato da una classifica che inizia a far paura. In questi casi le vie di mezzo sono rare: o si ritrova la giusta autostima e ci si costruisce sopra una lenta risalita oppure si precipita nel baratro. Tutte cose che Nesta sa perfettamente ed è chiamato a trasmettere, con forza, alla squadra. O meglio: a quel che resta della squadra.

A fare notizia, infatti, sono soprattutto le assenze visto che a Vergara, Vido, Cigarini, Pajac, Kabashi e allo squalificato Pieragnolo si sono aggiunti anche Rozzio (influenza) Crnigoj (affaticamento) e probabilmente anche Pettinari che non è al meglio della condizione e non sta dando le risposte desiderate. In pratica 7-8 elementi che nelle intenzioni estive dovevano essere ‘titolari’ o comunque comporre gran parte dell’undici ‘tipo’ progettato da Goretti [...].