Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Reggiana, Distefano per l’attacco. Arriva dalla Fiorentina

RdC - Reggiana, Distefano per l’attacco. Arriva dalla FiorentinaTuttoB.com
Distefano
© foto di Federico De Luca
martedì 28 maggio 2024, 08:38Reggiana
di Marco Lombardi

"Distefano per l’attacco. Arriva dalla Fiorentina", titola il Resto del Carlino. 

La punta ha appena terminato la stagione nella Ternana, segnando 7 reti. Se dovesse restare Nesta potrebbe diventare granata anche Raimondo.

Si chiama Filippo Distefano (tutto attaccato), è giovane (compirà 21 anni il 20 agosto), molto bravo e se non ci saranno colpi di scena sarà il primo rinforzo per l’attacco della ‘nuova’ Reggiana. Il calciatore piaceva già a Goretti e Nesta che lo aveva anche elogiato pubblicamente nell’ultima conferenza stampa della stagione "I ragazzi che mi sono piaciuti di più in Serie B? Secondo me io ho avuto i migliori, ma parlando delle altre squadre dico Raimondo e Distefano della Ternana". Un gusto personale condiviso anche con il nuovo direttore sportivo Marcello Pizzimenti che è in pole position per farlo arrivare in prestito. Distefano è di proprietà della Fiorentina e allora dall’altra parte dell’arcobaleno la Reggiana può trovare una sponda amica in Goretti che, proprio pochi giorni fa, è passato alla Viola e gestirà in prima persona questo tipo di situazioni. Dopo una stagione da 7 gol (uno dei quali segnato proprio alla ‘Regia’ nel 3 a 0 dell’andata) e 2 assist in 33 presenze saranno tante le pretendenti. La più agguerrita sembra essere lo Spezia, ma i granata si erano già mossi per tempo e dall’ambiente filtra fiducia sul buon esito dell’operazione [...].

Alto 173 cm per 62 kg, nativo di Camaiore (Lucca) Distefano è una seconda punta veloce, scaltra e che calcia bene con entrambi i piedi, ma è anche in grado di legare il gioco sulla trequarti. Provando ad ipotizzare la conferma del 3-4-2-1, lo schieramento con cui la Reggiana ha chiuso la stagione, potrebbe giocare in una delle due caselle dietro la prima punta, partendo sia da destra che da sinistra [...].

Se dovesse restare Nesta potrebbe (ri)prendere quota anche la candidatura di Antonio Raimondo, centravanti del 2004 e compagno di Distefano alla Ternana. Un ragazzo che con i suoi 9 gol in 40 presenze ha rappresentato una delle sorprese dell’ultima Serie B [...].