RdC - Reggiana, c'è da riassaporare il gusto della vittoria. Non inganni l'ultimo posto della Carrarese
"Reggiana, c'è da riassaporare il gusto della vittoria. Non inganni l'ultimo posto della Carrarese", titola il Resto del Carlino.
Parlare di imperativo il 28 settembre è sicuramente esagerato, ma la risposta che dovrebbe dare oggi la Reggiana per far dimenticare le tre gare di fila senza successi è la vittoria.
[...] "nessuna gara è semplice", ed è anche vero, quindi vietato sottovalutare una Carrarese che nell’ultimo turno ha perso 4-2 col forte Spezia, ma che al 6’ era passata in vantaggio (quindi occhio all’approccio).
Vero anche che i neopromossi marmiferi nei primi sei turni, ne hanno perse ben cinque: sono ultimi con 3 punti (unica vittoria il 2-0 sul Sudtirol), con 12 gol subiti. La Reggiana (8 punti) con lo 0-0 con la Salernitana ha stoppato l’emorragia di due sconfitte consecutive, che se fossero diventate tre sarebbe stata una novità per gli ultimi tempi granata: l’anno scorso - si legge - accadde solo una volta ad aprile, quando fu proprio il Cosenza di Viali a infliggere il terzo kappao di fila alla banda di Nesta. Guai a sottovalutare, dicevamo: lo scorso anno i granata persero a Lecco 1-0, contro quella che era l’ultima della classe.
Si gioca alle 15 sul neutro di Pisa, che già ha visto all’opera Bardi e compagni contro i padroni di casa nerazzurri il 31 agosto (kappaò per 2-1) [...].