Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Reggiana, c'è da riassaporare il gusto della vittoria. Non inganni l'ultimo posto della Carrarese

RdC - Reggiana, c'è da riassaporare il gusto della vittoria. Non inganni l'ultimo posto della CarrareseTuttoB.com
Viali
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 settembre 2024, 10:01Reggiana
di Marco Lombardi

"Reggiana, c'è da riassaporare il gusto della vittoria. Non inganni l'ultimo posto della Carrarese", titola il Resto del Carlino. 

Parlare di imperativo il 28 settembre è sicuramente esagerato, ma la risposta che dovrebbe dare oggi la Reggiana per far dimenticare le tre gare di fila senza successi è la vittoria.

[...] "nessuna gara è semplice", ed è anche vero, quindi vietato sottovalutare una Carrarese che nell’ultimo turno ha perso 4-2 col forte Spezia, ma che al 6’ era passata in vantaggio (quindi occhio all’approccio).

Vero anche che i neopromossi marmiferi nei primi sei turni, ne hanno perse ben cinque: sono ultimi con 3 punti (unica vittoria il 2-0 sul Sudtirol), con 12 gol subiti. La Reggiana (8 punti) con lo 0-0 con la Salernitana ha stoppato l’emorragia di due sconfitte consecutive, che se fossero diventate tre sarebbe stata una novità per gli ultimi tempi granata: l’anno scorso - si legge - accadde solo una volta ad aprile, quando fu proprio il Cosenza di Viali a infliggere il terzo kappao di fila alla banda di Nesta. Guai a sottovalutare, dicevamo: lo scorso anno i granata persero a Lecco 1-0, contro quella che era l’ultima della classe.

Si gioca alle 15 sul neutro di Pisa, che già ha visto all’opera Bardi e compagni contro i padroni di casa nerazzurri il 31 agosto (kappaò per 2-1) [...].