RdC - Pasticcio tesseramento, addio Angori. La Reggiana non poteva ingaggiarlo
"Pasticcio tesseramento, addio Angori. La Reggiana non poteva ingaggiarlo", titola il Resto del Carlino.
Era nell’aria, ma da ieri purtroppo è ufficiale: il terzino sinistro Samuele Angori non potrà vestire la maglia della Reggiana in questa stagione. Il trasferimento in prestito è infatti stato annullato e il calciatore, di proprietà dell’Empoli, ha già fatto ritorno al Pontedera dove concluderà il campionato. Il calciatore essendo già passato dal Perugia all’Empoli (che lo ha riscattato lo scorso 18 luglio) e poi dall’Empoli al Pontedera (in prestito) e a gennaio dal Pontedera all’Empoli (che lo avrebbe girato alla Reggiana) ha infatti raggiunto il numero di trasferimenti consentiti (tre) in una singola stagione agonistica (che si fa iniziare il primo luglio).
La Reggiana, una volta accortasi della problematica, aveva chiesto alla Figc una deroga che però non gli è stata concessa com’era logico aspettarsi anche perché avrebbe costituito un precedente spinoso. Doccia fredda quindi per il mercato granata, con il club che ieri in tarda mattinata ha emesso anche un comunicato al riguardo: "Ac Reggiana comunica ufficialmente di aver preso atto del diniego da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio in merito alla richiesta di deroga sul trasferimento in granata del calciatore Samuele Angori. L’interpretazione data ai movimenti del calciatore nella stagione in corso – pur vestendo in campo unicamente la maglia del Pontedera e non riconoscendo il passaggio tra Perugia ed Empoli come ‘Tesseramento Tecnico’ – lo pone oltre il limite massimo vincolante di tre tesseramenti nell’anno sportivo. Tale circostanza ne determina il blocco del prestito a Reggio Emilia e la rinuncia da parte del club alle prestazioni sportive dell’atleta" [...].


