Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - La Reggiana vuol tornare a far punti fuori casa

RdC - La Reggiana vuol tornare a far punti fuori casaTuttoB.com
Dionigi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:36Reggiana
Marco Lombardi

"La Reggiana vuol tornare a far punti fuori casa. Agonismo e praticità: Carrarese pericolosa", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Francesco Pioppi, "tutto quello che è stato fatto fino ad oggi non conta (quasi) più nulla. Certo, la classifica sorride e i 16 punti sono sicuramente un bottino preziosissimo, ma adesso inizia un altro campionato. Lo dice la storia della Serie B, una competizione pazza ed imprevedibile che però ha le sue ‘fasi’ che si potrebbero suddividere in tre: estiva, invernale e primaverile.

Ecco perché - dopo aver superato brillantemente la prima (che va virtualmente da agosto alla pausa di novembre) - la Reggiana dovrà stare molto attenta e calarsi in un ‘ecosistema’ tutto nuovo. Il primo assaggio di questo nuovo percorso - osserva Pioppi sul Carlino - sarà tutt’altro che semplice, ma in linea con i prossimi impegni che vedranno i granata obbligati a quattro trasferte (su sei partite) da qui alla fine dell’anno. Si parte da Carrara, contro un avversario molto simile alla Reggiana per il modo di interpretare le partite. Grande applicazione, agonismo e praticità sono infatti gli ingredienti utilizzati anche da mister Calabro che - dopo la salvezza del primo anno – ha ricevuto dei rinforzi che stanno permettendo ai toscani (dietro di un punto) di alzare il livello qualitativo della rosa [...]".