RdC: "La Reggiana ufficializza l'ingaggio: Ceci curerà la parte atletica"

"La Reggiana ufficializza l’ingaggio. Ceci curerà la preparazione atletica", titola il Resto del Carlino.
Come anticipato dal Carlino, Bartali esce dallo staff. Nesta da tempo lamentava la condizione fisica dei granata.
Il rapporto si era lacerato già da un po’ di tempo e ieri pomeriggio è arrivata la conferma: Alberto Bartali non è più il preparatore atletico della Reggiana.
Il club granata è convinto che la squadra non stia ‘correndo’ come dovrebbe: tesi confermata dai test atletici ai quali sono stati sottoposti i giocatori un mesetto fa e che, messi a confronto con quelli di altri team di Serie B, hanno dato esisti sconfortanti.
Ma era da tempo che Alessandro Nesta non era contento della situazione atletica dei suoi ragazzi, spesso apparsi in debito di ossigeno o comunque non all’altezza per tutti i 90 e passa minuti.
In passato ci sono stati anche confronti crudi (si parla addirittura di un acceso diverbio nel post partita di Cosenza…) tra il mister e il suo collaboratore, finché la scorsa settimana si è arrivati alla decisione di esonerare Bartali, diventata ufficiale solo ieri attraverso il comunicato diffuso dalla Reggiana Calcio.
Oltre a lui lascerà il granata anche il collaboratore Federico Rognini con cui aveva condiviso l’ultima esperienza alla Ternana e che aveva voluto al suo fianco.
Al suo posto, come scritto dal Carlino sull’edizione di ieri, arriverà Giacomo Ceci, 33 anni, e già co-fondatore e azionista della ‘O2Up’, team altamente qualificato che si occupa della valutazione e del monitoraggio degli atleti che ha collaborazioni anche con realtà come il Real Madrid di Carlo Ancelotti [...].