Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - La Reggiana ha dato l’ultimatum a Viali. Se dice no, il nuovo allenatore sarà Abate

RdC - La Reggiana ha dato l’ultimatum a Viali. Se dice no, il nuovo allenatore sarà AbateTuttoB.com
Abate
domenica 16 giugno 2024, 08:38Reggiana
di Marco Lombardi

"La Reggiana ha dato l’ultimatum a Viali. Se dice no, il nuovo allenatore sarà Abate", titola il Resto del Carlino. 

Entro mezzogiorno di oggi l’ex tecnico del Cosenza dovrà dare una risposta al club granata. Accordo già pronto con l’ex milanista.

Il prescelto è William Viali: ma solo se dice sì entro oggi a mezzogiorno.

Altrimenti il nuovo allenatore della Reggiana sarà Ignazio Abate, con il quale il club granata ha già trovato l’accordo da giorni. L’ex allenatore della Primavera del Milan veniva dato per certo alla Ternana, ma il diesse Pizzimenti gli ha chiesto di aspettare ancora qualche ora prima di mettere la firma sul contratto con il club umbro.

Già, Pizzimenti. È proprio l’ex vice di Goretti il più grande sostenitore di Abate, giovanissimo (ha 37 anni), considerato uno dei tecnici più promettenti del calcio nostrano, ma finora sempre impegnato alla guida di squadre giovanili. Sulla panchina della Primavera rossonera si è seduto per due stagioni, centrando una finale e una semifinale di Youth League.

Quest’anno in campionato è stato eliminato ai playoff: il giorno dopo ha fatto sapere che la sua avventura al Milan era giunta al termine. Poi il pressing della Ternana, che ha visto in lui l’uomo giusto per risalire in Serie B dopo l’amara retrocessione arrivata con il playout perso con il Bari neanche un mese fa.

Tornando alla Reggiana, il pallino per ora è ancora in mano a William Viali (49 anni), che venerdì sera si è visto con Pizzimenti e gli ha chiesto altro tempo per capire se riesce a raggiungere l’amico diesse Roberto Gemmi, approdato ufficialmente a Empoli. Ricomporrebbero così l’accoppiata che quest’anno ha portato il Cosenza alla salvezza. E adesso che Di Francesco ha scelto di andare a Venezia, per Viali la strada verso Empoli potrebbe essere più in discesa [...].