RdC - Ci vuole una Reggiana senza paura. A Bari con 400 tifosi al seguito
"Ci vuole una Reggiana senza paura. I granata sono senza quattro titolari. Ma in grado di andare a punto a Bari", titola il Resto del Carlino.
Probabile Rozzio titolare, torna Fiamozzi sulla destra e per qualche minuto si potrebbe vedere Reinhart. Saranno 400 i supporters della squadra di Nesta. Si gioca nel terzo stadio più capiente d’Italia (58.270 posti).
Con i suoi 58.270 posti il ‘San Nicola’ di Bari è il terzo stadio più capiente d’Italia dietro al Meazza di Milano e all’Olimpico di Roma. Un impianto progettato da Renzo Piano e da lui stesso soprannominato ‘Astronave’ per la sua caratteristica conformazione architettonica. Un luogo che trasuda storia, realizzato per ‘Italia 90’ e in cui nella primavera del ’91 si giocò anche la finale di Coppa dei Campioni vinta dalla Stella Rossa di Mihajlovic sull’Olimpique Marsiglia.
È qui che oggi, a partire dalle 16,15, la Reggiana cercherà l’impresa. Non tanto perché il Bari stia facendo chissà quale campionato - i ‘Galletti’ di Marino sono a 27 punti, i granata a 25 - ma perché Nesta dovrà mettere in campo una formazione falcidiata dalle squalifiche (un turno per Cigarini, Girma e Portanova) e indebolita dagli infortuni (Romagna out un mese). E allora è chiaro che soprattutto col passare dei minuti e con pochi cambi a disposizione, il tecnico dovrà cercare di tenere botta facendo di necessità virtù [...].


