RdC - Cambiaghi, un ex Reggiana in azzurro. Con Alvini zero feeling, che peccato

Come scrive Francesco Pioppi su il Resto del Carlino, Nicolò Cambiaghi, ex Reggiana ora al Bologna e in Nazionale, è un "rimpianto granata".
"'Cambiaghi? È un predestinato, segnatevi questo nome. Purtroppo non è di nostra proprietà e dovremo accontentarci delle prestazioni che farà con noi, ma è un talentino che può fare il trequartista o l’esterno d’attacco. Ha tutte le qualità tecniche e umane per eccellere, d’altronde uno non diventa il capitano della Primavera dell’Atalanta per caso'.
Era il 22 agosto del 2020 e Doriano Tosi – allora direttore sportivo della Reggiana neopromossa in Serie B, come riporta Francesco Pioppi – raccontava in un’intervista al ‘Carlino’ di quel ‘ragazzino’, allora 19enne, che nel ritiro di Carpineti stava iniziando a far vedere di che pasta fosse fatto. Oggi, a distanza di cinque anni e con Cambiaghi che ha ricevuto la prima convocazione dalla Nazionale maggiore, si può affermare con certezza che l’ex dirigente della ‘Regia’ non si era sbagliato. Anzi. Semmai a capirci davvero poco fu mister Alvini che – dopo quei primi flash incoraggianti – non seppe valorizzarlo come invece avrebbe meritato [...]".