Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Sfida da bollino rosso. A Catanzaro sarà battaglia. La Reggiana non è al top ma fuori casa sa stupire

QS - Sfida da bollino rosso. A Catanzaro sarà battaglia. La Reggiana non è al top ma fuori casa sa stupireTuttoB.com
Nesta
sabato 9 marzo 2024, 09:43Reggiana
di Marco Lombardi

"Sfida da bollino rosso. A Catanzaro sarà battaglia. I granata non sono al top ma fuori casa sanno stupire", titola il Quotidiano Sportivo. 

Incubo Iemmello: per il bomber 11 gol (4 nelle ultime 3 partite).

Una sfida da ‘bollino rosso’ attende la Reggiana che alle 16,15 sarà di scena allo stadio ‘Ceravolo’ per affrontare il Catanzaro. Lo farà con le assenze pesantissime di Bardi e Sampirisi e con un Kabashi che probabilmente avrà un minutaggio ridotto per una fastidiosa fascite plantare al piede destro. Il bollettino medico granata della vigilia specificava che il portiere e il difensore, così come Crnigoj, dovrebbero rientrare per l’importantissimo match con lo Spezia di sabato, ma soprattutto sull’impiego dell’estremo difensore livornese i dubbi restano molteplici. Anche con una Reggiana al completo, in ogni caso, la gara sarebbe stata difficilissima perché la squadra di Vivarini sta ritrovando quella brillantezza che l’aveva nobilitata nelle prime giornate di campionato. L’ambiente sta giustamente ricominciando a flirtare con il sogno della Serie A. Il secondo posto, attualmente occupato dalla Cremonese, è distante appena cinque punti e alla fine mancano ancora dieci giornate. L’impresa è certamente difficile, ma non impossibile per una squadra che è reduce da tre successi consecutivi (Cittadella, Bari e Cosenza) e che ha ritrovato un bomber come Iemmello al massimo dei giri (11 reti, 4 nelle ultime 3). "È un giocatore da Serie A’ ha spiegato Nesta che lo ha avuto al Frosinone e lo conosce molto bene. Oltre a lui però c’è un gruppo collaudato e con altre individualità importanti come quella dell’esterno sinistro Vandeputte, uno dei migliori della categoria, o come quella di Ambrosino, uno dei giovani talenti italiani più promettenti. Sforzandosi di vedere il bicchiere mezzo pieno, il Catanzaro è una squadra che - a differenza di altre che sono nelle retrovie - prova (anzi vuole…) giocare a calcio e non fare la guerra con il pallone. In situazioni simili la Reggiana si è sempre trovata a proprio agio e non è un caso che abbia fatto bella figura con avversari di vertice (Venezia, Cremonese e Como) e anche con lo stesso Catanzaro, battuto il 26 dicembre al ‘Giglio’ in quella che è stata l’ultima vittoria interna [...].