Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

QS - Reggiana, Pafundi sarà il più prezioso della Serie B. Vale 8 milioni, quasi la metà della rosa granata

QS - Reggiana, Pafundi sarà il più prezioso della Serie B. Vale 8 milioni, quasi la metà della rosa granata TuttoB.com
Pafundi
autore
Marco Lombardi
venerdì 5 gennaio 2024, 08:48Reggiana

"Reggiana, Pafundi sarà il più prezioso della Serie B. Vale 8 milioni, quasi la metà della rosa granata", titola il Quotidiano Sportivo. 

Bernabè del Parma a quota 7,5. Il friulano è 11° al mondo nella classifica dei classe 2006. Oggi l’incontro con l’Udinese per gli ultimi dettagli.

Simone Pafundi sarà il calciatore più "prezioso" di tutta la Serie B. Stando al portale Transfermarkt (sicuramente il più considerato del settore), infatti, il gioiellino friulano vale 8 milioni di euro, cifra superiore all’attuale primatista in Serie B: lo spagnolo Bernabè del Parma, che vale 7,5 milioni.

Militano tutti nei crociati i primi quattro atleti della B dal valore di mercato più alto: seguono Benedyczak e Bonny con 6 milioni, e Man con 5.

Pafundi li supera tutti, e ovviamente sono compresi tutti i futuri compagni di squadra a Reggio Emilia: il 17enne vale quanto l’attuale 44% del valore complessivo della rosa della Reggiana (un valore di 8 milioni, a fronte dei 18,33 milioni totali della rosa granata).

Cifre che fanno comprendere bene il valore e la considerazione che ha Simone Pafundi nel nostro calcio [...].