Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

QS: "Reggiana: dentro Sampirisi, fuori Guglielmotti. Che va a Lecco con Novakovich. Ballottaggio per la punta"

QS: "Reggiana: dentro Sampirisi, fuori Guglielmotti. Che va a Lecco con Novakovich. Ballottaggio per la punta"TuttoB.com
Sampirisi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 23 agosto 2023, 08:59Reggiana
di Marco Lombardi

"Dentro Sampirisi, fuori Guglielmotti. Davide va a Lecco, insieme a Novakovich", titola il Quotidiano Sportivo. 

Praticamente fatta per l’ex Frosinone, che vanta 189 presenze in Serie B e 81 in A. Per la punta nel mirino sempre Moncini e De Luca.

La Reggiana scatta sulla destra. Dentro Mario Sampirisi, fuori Davide Guglielmotti che invece si è accordato col Lecco, club ‘virtualmente’ in Serie B e che attende solo ‘l’ufficialità’ della riammissione dal Consiglio di Stato, in programma martedì. Goretti ha quindi scelto di puntellare la corsia attualmente occupata da Fiamozzi con un giocatore di alto livello per la categoria, reduce dalla vittoria del campionato col Frosinone, ma di proprietà del Monza. Classe ’92, nativo di Caltagirone, 188 cm per 78 kg, Sampirisi è ormai un veterano del nostro calcio e può vantare 189 presenze in Serie B (5 gol e 4 assist) e 81 in Serie A (1 gol e 1 assist) [...].

Tramonta definitivamente invece la pista che portava ad Andrija Novakovich che raggiungerà Guglielmotti al Lecco. L’attaccante aveva raggiunto l’accordo con la Reggiana, ma il Lecco ha garantito al Venezia, proprietario del cartellino, condizioni migliori per quel che riguarda il prestito. Il giocatore era un pallino di Nesta, ma non proprio il profilo ideale secondo Goretti che nel ruolo vorrebbe un calciatore con più qualità tecnica. Per questo motivo sono sempre attuali le piste che portano a Manuel De Luca della Samp, ma soprattutto a Gabriele Moncini (ex Spal, ma di proprietà del Benevento) [...].