QS - Reggiana, dal Brasile ecco Marcon. È un difensore di 20 anni
"Dal Brasile ecco Marcon. È un difensore di 20 anni", titola il Quotidiano Sportivo.
Come si legge nel pezzo di Giuseppe Marotta sul QS, "quella tra il Sud America e la Reggiana è una pista sempre più calda e trafficata: dopo l’asse con l’Uruguay per Martin Suarez, ecco quello col Brasile. Ieri in città è arrivato Lucas Pasquoto Marcon, difensore brasiliano (con anche passaporto italiano) di 20 anni. È nato il 31 marzo del 2005 a Santiago, cittadina dello stato del Rio Grande do Sul [...] .
Marcon è un centrale di piede mancino e proviene dall’Avaì, club che lo scorso novembre ha concluso la Serie B brasiliana al nono posto (salvezza). Era sotto contratto proprio con l’Avaì dall’aprile del 2023, e ha giocato sempre nella squadra giovanile. A Reggio farà la spola tra prima squadra e Primavera.
Come per Martin Suarez, anche per Lucas Marcon non è mancata la concorrenza internazionale: la Reggiana del direttore sportivo Domenico Fracchiolla - rivela Marotta sul QS - l’ha soffiato all’ultimo momento dalla corte della Portimonense, club portoghese che lotta per la salvezza nella seconda liga lusitana [...]".


