Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS: "Reggiana, Bardi e Marcandalli in coro: 'Ci toglieremo grandi soddisfazioni'"

QS: "Reggiana, Bardi e Marcandalli in coro: 'Ci toglieremo grandi soddisfazioni'"TuttoB.com
Bardi
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 7 luglio 2023, 09:54Reggiana
di Marco Lombardi

"L’entusiasmo di Bardi e Marcandalli: 'Ci toglieremo grandi soddisfazioni'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Portiere e difensore hanno firmato il contratto che li lega alla Reggiana e si sono messi subito a disposizione di mister Nesta.

Il portiere Francesco Bardi e il difensore centrale Alessandro Marcandalli sono i primi due volti nuovi della rosa della Reggiana. Il club li ha infatti ufficializzati ieri ed entrambi i calciatori si sono già messi al lavoro allo ‘Sporting’ di Cavazzoli.

Bardi arriva a titolo definitivo con un contratto biennale (giugno 2025) mentre Marcandalli intanto vestirà il granata una sola stagione, in prestito dal Genoa che è proprietario del cartellino.

"Ci tengo a ringraziare la Società, i tifosi e il mister per questa opportunità – queste le prime parole del nuovo numero uno della Regia - Sono molto felice e molto carico, e non vedo l’ora di iniziare. Sono arrivato stamattina e mi sono preparato durante l’estate per affrontare al meglio questo campionato, che per noi è importantissimo; sono convinto che ci toglieremo delle grandissime soddisfazioni".

Classe ’92, nativo di Livorno, conosce benissimo Alessandro Nesta che lo ha già allenato al Frosinone e ne ha caldeggiato l’ingaggio. Parliamo di un veterano della categoria (204 presenze in Serie B) che nell’ultimo biennio ha fatto il vice di Skorupski al Bologna, in Serie A (54 presenze in carriera).

Marcandalli non ha invece mai giocato a questo livello, ma sembra avere tutte le carte in regola per farlo con ottimi risultati. Il centrale italo-nigeriano, classe 2002 (192 cm, piede destro) è infatti una delle ‘promesse’ che il Genoa si vuole tenete stretto per il futuro. In granata avrà certamente i suoi spazi, perché oltre al ‘fisicaccio’ possiede senso dell’anticipo e grande coordinazione. Sotto la guida di Nesta, potrebbe sbocciare definitivamente dopo l’esperienza, comunque positiva, al Pontedera. "Sono contentissimo di essere qui a Reggio Emilia, è una piazza importante – queste le sue prime parole dopo la firma - Qua ho tutte le possibilità di far bene sia come squadra sia dal punto di vista individuale; penso che sia il percorso giusto per la mia crescita, comunque sarà un’emozione immensa giocare in uno stadio del genere con i tifosi e non vedo l’ora di iniziare..." [...].