Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

QS: "Manolo Portanova: ecco cosa ha deciso il Tribunale del Coni"

autore
Marco Lombardi
mercoledì 2 agosto 2023, 08:46Reggiana
autore Marco Lombardi
02.08.2023 08:46Reggiana
FotoTuttoB.com

"Manolo Portanova, cosa ha deciso il Tribunale del Coni", titola il Quotidiano Sportivo. 

Per la giustizia sportiva il centrocampista, condannato in primo grado a sei anni per stupro di gruppo, potrà essere regolarmente tesserato con la Reggiana. È quanto emerge dalla sentenza del Tribunale federale Nazionale del Coni, presieduto da Carlo Sica, in merito al deferimento proposto dal procuratore nazionale dello sport sul caso del 23enne centrocampista. 

All’epoca dei fatti (maggio 2021) il calciatore - tesserato per il Genoa – era stato deferito per la violazione dell’articolo 4 comma 1 del codice di giustizia sportiva ("Principio di lealtà e rettitudine sportiva”). E ieri il tribunale del Coni si è espresso dichiarando il difetto di giurisdizione sulla vicenda; di fatto, lasciando la competenza al solo ambito penale [...]. 

Altre notizie Reggiana