Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

QS - C’è l’accordo con Nesta per il ’buyout’. Con Alessandro al Monza via all’effetto domino

QS - C’è l’accordo con Nesta per il ’buyout’. Con Alessandro al Monza via all’effetto dominoTuttoB.com
Nesta
mercoledì 12 giugno 2024, 09:09Reggiana
di Marco Lombardi

"C’è l’accordo con Nesta per il ’buyout’. Con Alessandro al Monza via all’effetto domino", titola il Quotidiano Sportivo. 

Reggiana sempre su Aquilani, con Caserta e Viali che restano comunque in corsa. Stasera Pizzimenti dovrebbe relazionare i soci.

Il Cagliari punta dritto verso Davide Nicola, l’Empoli pensa di sostituirlo con Di Francesco, l’Udinese ha annunciato Runjaic, il Venezia è in pressing su Vivarini e il Verona ha ufficializzato Paolo Zanetti. Questo lungo elenco per dire che le panchine della Serie A iniziano (finalmente…) ad essere praticamente tutte occupate e chi aveva un certo tipo di ambizione dovrà probabilmente rivedere le proprie pretese. Un effetto domino che coinvolge tantissimi allenatori, compreso quell’Alberto Aquilani che è in cima alla lista dei desideri della Reggiana, ma che non ha ancora trovato un accordo di uscita dal contratto con il Pisa. Una situazione che frena i programmi del club granata che ovviamente non può farsi trovare impreparato e ha deciso, internamente, che non si potrà andare oltre il week end per firmare il prossimo allenatore. E così restano vive le candidature di Fabio Caserta (che al 30 giugno terminerà il proprio contratto con il Cosenza) ma anche William Viali che, sempre dal Cosenza, sta provando a liberarsi dal vincolo che lo lega fino al giugno del 2025. Il tecnico, infatti, lascerà la Calabria dopo che il direttore sportivo Roberto Gemmi è emigrato verso la Toscana e precisamente Empoli, dove ha preso il posto di Accardi, passato a sua volta alla Sampdoria. Su di lui hanno preso informazioni diverse squadre di Serie B, tra cui c’è anche il Pisa. Il suo profilo è quindi ambito, ma con la Reggiana c’è un dialogo che va avanti da tempo e se dovesse premere sul gas, potrebbe arrivare a destinazione. A destinazione ci arriverà sicuramente, oggi, Alessandro Nesta che approderà ufficialmente al Monza. Il termine ultimo per pagare il ‘buyout’ è fissato entro la mezzanotte ed è tutto fatto: l’ex difensore di Lazio e Milan verserà 150mila euro nelle casse granata e potrà così riabbracciare Adriano Galliani [...].