Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione - Pisa, è già tempo di calciomercato. Contatti con l’Empoli per Angori

La Nazione - Pisa, è già tempo di calciomercato. Contatti con l’Empoli per AngoriTuttoB.com
Angori
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 maggio 2024, 08:16Reggiana
di Marco Lombardi

"E’ già tempo di calciomercato. Contatti con l’Empoli per Angori", titola La Nazione. 

Manca ancora un mese e mezzo all’inizio del calciomercato, ma il Pisa potrebbe aver trovato il suo terzino sinistro. Una delle criticità della rosa nerazzurra infatti è stata, per lungo tempo, quella di un’alternativa a Beruatto, se si parla di giocatori di piede mancino. La dirigenza nerazzurra, già nelle scorse settimane, avrebbe avviato i contatti con l’Empoli per provare a portare in nerazzurro il classe 2003 Samuele Angori, under di 20 anni, capace di svariare su tutta la corsia di sinistra. Angori, il cui trasferimento alla Reggiana in prestito saltò, a causa del sopraggiunto limite di tesseramenti in un’unica stagione, ha attirato tanta attenzione in questa stagione con la divisa dei Granata. Non solo la convocazione nell’Italia Under 20, ma un ruolo da protagonista sulla fascia sinistra, tanto da aver disputato 35 partite segnando 3 gol e fornendo 7 assist. Colloqui esplorativi sono stati condotti da Giovanni Corrado e Stefano Stefanelli, ma è ancora presto per parlare di cifre. Angori fa parte dell’agenzia di procuratori Sport Agency Futura che, tra i suoi assistiti ha anche il difensore della Primavera nerazzurra Francesco Coppola. I nerazzurri sarebbero interessati a rilevare l’asset a titolo definitivo. Transfermarkt dà come valutazione 300 mila euro, poco più di quanto speso dall’Empoli per rilevare il suo cartellino dal Perugia. Tutto dipenderà se l’Empoli sceglierà di cedere il giocatore a titolo definitivo o se invece concedere un prestito secco o in diritto di riscatto.

Originario di Cortona, Angori ha militato nelle giovanili della Fiorentina e del Perugia per poi passare, nel 2021, al Torino e, l’anno seguente, all’Empoli [...].