
QS: "Reggiana, belli ma senza punti"
"Belli, ma senza punti. Il debutto in casa è amaro: blitz del Palermo al ’Città del Tricolore’", titola il Quotidiano Sportivo.
Solita falsa partenza dei granata: dopo 7 minuti già sotto. Poi una grande reazione. Pur in 10 contro 11 (rosso a Marcandalli al 42’) la Regia pareggia. Ma è un’illusione.
Il ritorno della Reggiana al ‘Città del Tricolore’ ha il sapore amaro del rimpianto. I granata cedono il passo al Palermo al termine di una partita giocata a viso aperto e senza timore reverenziale, ma pagano a caro prezzo l’espulsione di Marcandalli dopo appena 42 minuti. L’arbitro Tremolada estrae il rosso per un contatto tra il difensore e Di Mariano lanciato a rete: fallo ineccepibile, ma cartellino forse troppo severo visto che Pieragnolo stava arrivando in aiuto e lo stopper fa di tutto per evitare di ostacolare l’avversario. Inutile però stare qui a rimuginare. In quel momento la squadra di Nesta era già sotto nel punteggio, con Lucioni che aveva calciato a botta sicura centrando in pieno i tacchetti di Pettinari seduto dentro la porta. Gol o non gol? Il Var ha poi chiarito che la palla aveva effettivamente oltrepassato tutta la linea. Resta però l’impressione che se la Reggiana fosse rimasta in undici uomini avrebbe potuto dire la sua alla grande, come poi ha provato a fare nonostante le ovvie limitazioni, arrivando fino al pari con Lanini (scaltro a capitalizzare sotto porta un cross di Kabashi prolungato di testa da Romagna). Alla lunga il Palermo non ha lasciato scampo ai granata, ristabilendo il vantaggio con Segre (di testa al 71’ su cross di Di Mariano) e poi dilagando al 95’ con un’incornata di Soleri che ha bruciato sul tempo Rozzio [...].







