Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / reggiana / Reggiana
QS: "Reggiana, il debutto è molto amaro"TuttoB.com
Nesta
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 agosto 2023, 08:52Reggiana
di Marco Lombardi

QS: "Reggiana, il debutto è molto amaro"

"Il debutto è molto amaro", titola il Quotidiano Sportivo. 

A Cittadella la Reggiana gioca male e viene sconfitta.

Se non fai praticamente un tiro in porta in novanta minuti, ben che ti vada puoi sperare di pareggiare, ma alla Reggiana non è riuscito nemmeno quello.

Riassunto un po’ brutale della sconfitta a Cittadella, al termine di una partita in cui non si è mai avuta l’impressione che i granata di mister Nesta potessero davvero impensierire i padroni di casa.

Il campo in condizioni pessime non ha di certo aiutato la manovra, ma non può e non dev’essere un alibi, perché a mancare è stato anche il furore agonistico. L’unico ingrediente spendibile se le giocate di qualità non ti riescono. Il gol di Amatucci – arrivato 18 secondi dopo il termine dei tre minuti di recupero del primo tempo – è stato un colpo ferale da cui la Reggiana non si più ripresa. Anzi, nel secondo tempo ha rischiato un paio di volte di subire il raddoppio, perché Pittarello al 52’ si è divorato un’occasione di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo mentre Pandolfi, al minuto 81, ha calciato a lato davanti a Bardi [...].