Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Migliaccio: " L’autostima è cresciuta, ma non dobbiamo perdere la giusta concentrazione"

Pro Vercelli, Migliaccio: " L’autostima è cresciuta, ma non dobbiamo perdere la giusta concentrazione"TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 3 aprile 2017, 19:00Pro Vercelli
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

Terminata la seduta di rifinitura, il mister in seconda Dario Migliaccio è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Carpi riprese dai colleghi di Magicapro.it:

Turno infrasettimanale contro una squadra che lotta per i playoff: come sta la squadra? La squadra sta bene, sapevamo che in questo mese ci sarebbero state diverse partite ravvicinate. Valuteremo se qualcuno avrà bisogno di rifiatare, chi ha trovato meno spazio potrebbe tornare utile già domani.

Risultati danno fiducia? Non dobbiamo commettere l’errore di pensare di aver raggiunto l’obiettivo con la vittoria di sabato: mancano 9 partite e ci servono ancora 10 punti per raggiungere la matematica salvezza. L’autostima è cresciuta, ma non dobbiamo perdere la giusta concentrazione.

Indisponibili? I lungodegenti sono ancora fuori: Mammarella, Vajushi e La Mantia staranno ancora fuori per alcune settimane. Gli altri stanno tutti bene. Diffidati? Teniamo in conto anche questo aspetto: oltre al dispendio di energie fisiche e mentali di sabato. Parleremo con i ragazzi. Fisicamente stanno tutti bene.

Turnover? Cercheremo di fare un turnover ragionato, bisogna mantenere equilibrio: non bisogna esagerare. Domani faremo un breve allenamento, perché si giocherà alla sera.

Carpi? Hanno un modo di giocare che si portano dietro da anni: sappiamo che in casa e fuori cambiano poco. Dobbiamo sfruttare i loro punti deboli, non facendoli esaltare nelle loro qualità. Il loro gioco è molto fisico, e poi hanno singoli di grande qualità. Le motivazioni non mancheranno, né a loro né a noi. Hanno attaccanti di grande forza fisica, dovremo essere estremamente attenti.

Comi? Gianmario tiene molto a questa partita, è un ex: diciamo che però ci terrebbe un pochino di più a giocare, ha motivazioni particolari.