Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Longo: "Stiamo bene, abbiamo trovato una certa continuità, contro il Bari dovremo dare ancora qualcosa in più"

Pro Vercelli, Longo: "Stiamo bene, abbiamo trovato una certa continuità, contro il Bari dovremo dare ancora qualcosa in più"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 31 marzo 2017, 20:00Pro Vercelli
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

Terminata la seduta di rifinitura, mister Moreno Longo è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Bari riportate dai colleghi di Magicapro.it:

Domani inizia un ciclo di partite ravvicinate: come si affrontano? Non penso debba cambiare nulla nella nostra testa per quanto riguarda l’atteggiamento. Pensiamo partita per partita, concentrandosi solo sul Bari. Per il turno infrasettimanale ci sarà tempo. Il Bari, insieme al Frosinone, ha l’organico più forte del campionato, con gli innesti di gennaio ha superato anche Spal ed Hellas Verona. Sono costruiti per raggiungere la Serie A, hanno alternative valide in tutte le zone del campo.

Bari ha segnato poco ultimamente? Ci sono sempre dei periodi per ogni squadra: positivi e negativi. Hanno segnato meno di quanto potesse offrire il loro reparto offensivo, ma possono fare male in ogni momento. Speriamo si sblocchino dalla prossima.

Come sta la Pro Vercelli? Stiamo bene, abbiamo trovato una certa continuità, soprattutto sul piano delle prestazioni. Arrivano anche i risultati: domani dovremo dare ancora qualcosa in più, il Bari sarà ferito dopo l’ultima trasferta di Trapani. Avranno un atteggiamento feroce, ma anche noi: loro giocano per la Serie A, noi per rimanere in vita.

Indisponibili? Mancheranno i soliti lungodegenti, gli altri stanno tutti bene. Altobelli era rientrato settimana scorsa, migliora giorno dopo giorno: credo possa essere importante nel finale di stagione. Contiamo su di lui e su tutti quanti. In questo mese la differenza la farà chi ha giocato di meno: dovranno tutti farsi trovare pronti. Morra? Domani dovrebbe venire in panchina: abbiamo bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche.

Aprile mese decisivo? Sono sette partite delle ultime 10: non si può negare che sia decisivo. L’obiettivo è che non si decida tutto all’ultima giornata, vogliamo fare bene in questo mese per arrivare un po’ più tranquilli alle ultime tre gare. In questo sport non bisogna mai stare tranquilli: ci affidiamo alle risposte che ogni settimana ci dà la squadra, e i ragazzi sembrano stare bene fisicamente.

Che Bari si aspetta? Ci aspettiamo di tutto: hanno cambiato diverse volte modulo, non mi stupirei se Colantuono cambiasse domani. Abbiamo provato diverse soluzioni anche noi, vedremo domani.