Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Longo: "Ci aspettano quattro finali impegnative, il calendario è impervio"

Pro Vercelli, Longo: "Ci aspettano quattro finali impegnative, il calendario è impervio"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 aprile 2017, 23:00Pro Vercelli
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

erminata la seduta di rifinitura, mister Moreno Longo è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Perugia riprese dai colleghi di Magicapro.it:

"Domani inizia il rush finale, con partite complicate: domani una delle squadre che gioca meglio, può essere decisiva? Sicuramente potrà essere decisiva, se dovessimo vincere e andare a 50 punti saremmo virtualmente salvi. Ci aspettano quattro finali impegnative, il calendario è impervio. Ragioniamo partita per partita, il primo ostacolo si chiama Perugia. Per me è la squadra migliore e più in salute di quelle che si giocano i playoff, insieme al Cittadella. Le altre stanno lasciando giù tanti punti. Dobbiamo guardare a noi stessi però, sappiamo che sono molto in salute.

Turnover? A Pisa è stato un turnover moderato, in questo momento è importante avere energie fresche senza perdere l’identità che si è costruita finora. Anche domani faremo scelte equilibrate.

Luperto? Sta bene, si è allenato con la squadra e sarà disponibile. Siamo molto sfortunati, perché perdiamo sempre giocatori importanti nei momenti decisivi: pensiamo a Vajushi, La Mantia, Palazzi e Bianchi. Ma chi scende in campo offre sempre prestazioni di grande livello.

Pressione? Quando ci si avvicina ad un obiettivo è normale che ci sia la smania di centrarlo il prima possibile. Nel secondo tempo di Pisa non abbiamo gestito bene la palla per la grande volontà di chiudere il discorso: non dobbiamo più commettere questo errore. Vincere domani sarebbe fondamentale, ma ricordiamoci che ci saranno ancora tre partite. Ci vuole cuore caldo e testa fredda in questi momenti decisivi.

Percentuale di condizione fisica? A inizio mese parlavamo di 7 partite in un mese, è normale che alla fine della stagione influiscano per noi e per gli altri; sia fisicamente sia mentalmente. Ma la motivazione di poter raggiungere la salvezza già domani deve darci motivazioni ulteriori, che vanno oltre quella che può essere una percentuale. La motivazione non deve farci sentire la fatica, questo è quello che mi aspetto dalla squadra.

Bianchi? Ci ha dato una grande mano, in campo e fuori. Lo aspettiamo presto in campo.