Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Salernitana-Benevento, Bucchi: "Sarà una gara bellissima, la qualità può determinare tutto"

Verso Salernitana-Benevento, Bucchi: "Sarà una gara bellissima, la qualità può determinare tutto"TuttoB.com
Bucchi
© foto di PhotoViews
giovedì 7 febbraio 2019, 16:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte ottopagine.it

Alla vigilia della trasferta di Salerno, Cristian Bucchi, tecnico del Benevento, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Mi aspetto una partita bella. Si affronteranno due squadre forti. La Salernitana ha completato il proprio organico con degli innesti mirati e di qualità. Sono molto fisici, quindi mi aspetto questa impronta della gara. Dovremmo essere intensi nelle nostre giocate, la qualità può determinare tutto. Sarà un incontro bellissimo".

SINGOLI - "Asencio ieri non si è allenato a causa di una botta, ma fa parte dei convocati. Speriamo di averlo a disposizione. Di Chiara ha avuto un piccolissimo contrattempo per un leggero fastidio all'anca. Viola è stato influenzato, quindi ieri lo abbiamo lasciato tranquillo. Oggi ci alleniamo, domani c'è la rifinitura: abbiamo tempo per valutarli al meglio. Caldirola viene da un periodo di allenamenti continui, ma gli mancano i novanta minuti. Armenteros sta vivendo una nuova preparazione che deve essere avvalorata dalle presenze in campo. Entrambi possono essere utilizzati, ma non so se dall'inizio o a partita in corso. Magari possono esordire già da domani".

APPROCCIO - "Contro il Venezia non è stato positivo, ma questo dipende da noi al di là dell'avversario. Dovremmo avere un atteggiamento diverso perché la Salernitana partirà fortissimo. Siamo due squadre molto diverse, ma con qualche elmento in comune. La differenza sta nella qualità dei calciatori. Loro sfruttano bene le ripartenze perché hanno gamba, quindi preferiscono stare bassi per sfruttarli. Dovremmo essere bravi a muovere la palla e a imporre il nostro gioco".

STRADA GIUSTA - "Il cambiamento non deve essere visto come il rinnegamento di quanto fatto, ma è un basso indietro per trovare la strada giusta. Stiamo trovando dei risultati che sono al conseguenza di un percorso iniziale in cui anche le caratteristiche dei calciatori devono essere messe in risalto per rendere al meglio. Asencio per esempio può tornare a essere determinante come all'inizio, Armenteros ci darà qualità. Ricci ha espresso solo il 30% del suo potenziale così come Viola. Spetterà a me trovare la quadratura giusta e siamo sulla strada giusta. L'importante è avere un buon equilibrio che ci permetta di ottenere quella continuità che fa muovere la classifica".

DERBY - "E' sempre una partita particolare ma non determinante se non c'è continuità. Dobbiamo essere bravi ad affrontare questa partita con la giusta serenità. La Salernitana ha degli elementi importanti che possono essere detemrinanti: Jallow dà pochissimi riferimenti. Anderson è bravissimo tecnicamente nel farsi trovare tra le linee, essendo il loro regista offensivo. Dobbiamo limitarli il più possibile: mi aspetto un match insidioso ma che è nelle nostre corde".

MODIFICHE - "Può darsi che ci sia qualche alternative a centrocampo e in difesa in base all'avversario".