Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Zanetti: "Dobbiamo continuare a lavorare secondo il nostro credo"

Venezia, Zanetti: "Dobbiamo continuare a lavorare secondo il nostro credo"TuttoB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
martedì 29 dicembre 2020, 22:00Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

Non c’è sosta per il Venezia FC, che dopo aver affrontato domenica la Salernitana, già domani sera giocherà contro il Chievo con calcio d’inizio alle ore 21.00. Mister Zanetti analizza così il momento degli arancioneroverdi: "Abbiamo avuto poco tempo per preparare la sfida con i gialloblù, di fatto ci siamo allenati solo oggi perchè ieri tra il recupero di energie dalla partita precedente ed i campi innevati, abbiamo lavorato solo in palestra. Abbiamo cercato di concentrare tutto il lavoro di preparazione alla partita oggi in una sola seduta. La nostra idea di calcio è chiara, abbiamo giocato solo in un paio di occasioni con le due punte, ossia con la Spal, contro la quale abbiamo fatto un’ottima partita, e contro la Salernitana, dove nel primo tempo potevamo far meglio. Generalmente in questo campionato abbiamo avuto in campo sempre tre attaccanti se non quattro, e stiamo cercando delle soluzioni per innalzare i numeri dell’attacco, affinchè vadano in rete più giocatori senza dover dipendere da un solo attaccante. Fino alla partita precendente si diceva che si era abbassato il numero delle occasioni ma contro la Salernitana ne abbiamo create 18, e pur non essendo riusciti a concretizzarle, è significativo il fatto che abbiamo fatto un passo in avanti da questo punto i vista. Questo deve darci fiducia per continuare a lavorare secondo quello che è il nostro credo; in questo momento magari non siamo brillantissimi ma credo ci possa stare per quelli che sono stati i nostri impegni serrati.”

"In questo momento dobbiamo compattarci e stringere i denti per portare a casa i punti che ci servono. Nelle prossime due partite affronteremo squadre più riposate di noi ed in questo momento una settimana di riposo conta tanto però non dobbiamo nemmeno pensare a questo gap, perchè potrebbe tramutarsi in un alibi. Noi dovremo tirar fuori tutto quello che abbiamo e dove non riusciremo ad arrivare con le gambe ci dovremo arrivare con la testa. Questo è un gruppo straordinario che sa sempre andare oltre l’ostacolo; ho detto anche ai ragazzi che la forza del gruppo, degli allenatori, dei giocatori e dei dirigenti si vede nelle difficoltà e ne sono fermamente convinto. Di fronte abbiamo una partita difficilissima contro la squadra che gioca il miglior calcio della Serie B e che ha grande qualità in tutti i reparti ma noi andremo in campo per fare ciò che è nel nostro dna.”