Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Ricci: "In caso di playoff dovremo essere bravi a farci trovare pronti"

Venezia, Ricci: "In caso di playoff dovremo essere bravi a farci trovare pronti"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 aprile 2021, 20:00Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

Giacomo Ricci non ha certo faticato ad inserirsi nel gruppo arancioneroverde, disputando sempre ottime partite ogni volta che mister Zanetti ha deciso di schierarlo in campo:

“Mi sono trovato bene fin dal primo momento in cui sono arrivato, ci ho messo poco ad inserirmi perchè l’ambiente è sano e siamo un bel gruppo, mi hanno accolto tutti bene. Mi piace la città e con la società ho un ottimo rapporto, l’impatto è stato davvero positivo. Nella prima parte della stagione non ho giocato molto a Parma, quindi ci ho messo un pochino a ritrovare il ritmo però ora mi sento bene e voglio continuare così.”

“In questo periodo ci troviamo a dover giocare praticamente ogni 3 giorni quindi se una partita dovesse andare male come accaduto per esempio contro la Reggina, c’è subito la possibilità di potersi rifare. Ora siamo in zona playoff e ci troviamo a competere contro squadre costruite per disputare un campionato di vertice; se dovessimo raggiungere gli spareggi promozione dovremo essere bravi a farci trovare pronti.”

“Nelle ultime partite in casa siamo stati un pò sfortunati, penso per esempio ai due pali colti contro la Reggina sullo 0-0 ma dobbiamo restare tranquilli, affrontando le partite al Penzo allo stesso modo in cui affrontiamo quelle in trasferta. Sotto il profilo del gioco ben poche squadre ci hanno messo sotto, e sono convinto che torneremo a fare punti anche in casa. Giochiamo molto bene a calcio e abbiamo sempre espresso un’ottima coralità di manovra, dobbiamo quindi continuare su questa strada perchè abbiamo le potenzialità per toglierci delle soddisfazioni.”

“La partita con i rossoblù sarà una battaglia, per loro ogni punto conquistato sarà utile per allontanarsi dalla zona calda della classifica quindi mi aspetto una partita difficile, nella quale faremo fatica a trovare gli spazi per eseguire le nostre giocate. Dovremo restare tranquilli ed attenti, per poi colpire quando si presenterà l’occasione per fare gol.”