Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

UFFICIALE - Benevento: il presidente Vigorito annuncia il rinnovo di mister Inzaghi

UFFICIALE - Benevento: il presidente Vigorito annuncia il rinnovo di mister InzaghiTuttoB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
sabato 29 febbraio 2020, 09:00Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.beneventocalcio.club

A sorpresa il presidente Oreste Vigorito ha annunciato, ieri in occasione della conferenza stampa pre-gara, il rinnovo contrattuale di mister Inzaghi e dello staff tecnico. Ecco alcune dichiarazioni: "Inzaghi ha rinnovato per il prossimo anno. E' una cosa che avevamo deciso prima di Natale, anzi forse nel giorno stesso in cui ci siamo conosciuti. Quello che mi dispiace è che avrei voluto dare la notizia già tanto tempo fa. Oggi potrebbe sembrare una conferma scontata, ma sarebbe stato riconfermato anche se stessimo lottando per non retrocedere. Questa società ha avuto modo sin dal primo momento di lavorare con grandi professionisti che ci hanno dato tantissimo. Abbiamo riscontrato una unità d'intenti che ci ha permesso di impostare un discorso lungimirante, per tale motivo al di là dei risultati sportivi che favoriscono tutto, questo nostro modo di essere sin da Pinzolo a me hanno dato molto, sia sul piano della serenità che della pianificazione. I contratti sono stati sottoscritti già da mesi, ma non lo abbiamo detto perché volevamo annunciarlo insieme". 

 

Così mister Inzaghi ringrazia il presidente, il direttore sportivo Foggia per la fiducia, la stima e il rinnovo contrattuale: “Ringrazio la società. Benevento mi voleva da tre anni, forse ho tardato già troppo per arrivarci. Al di là della stima del direttore Foggia, ho trovato una totale fiducia in me e nel mio staff. Per me queste sono cose fondamentali. Ci sono due aneddoti molto importanti: in ritiro ho trovato il presidente che mi ha ringraziato per come stavamo lavorando. E' una cosa che non mi era mai successa. Quella per me è stata la svolta, ci ha fatti sentire importanti per la passione che ci mettevamo. Il secondo è che questo rinnovo è stato fatto a ottobre, quando non eravamo in lotta per il primo posto. Ci ha dato grande carica che poi abbiamo trasmesso alla squadra. Resterò qui, speriamo in una categoria che tutti sogniamo. Cercheremo di ottenerla il prima possibile”.