Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, presentati Roberto Crivello, Marco Crimi e Soufiane Bidaoui

Spezia, presentati Roberto Crivello, Marco Crimi e Soufiane BidaouiTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 agosto 2018, 23:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.acspezia.com

Giornata di presentazioni in casa Spezia Calcio, con il DG Guido Angelozzi a fare gli onori di casa e dare il benvenuto a Roberto Crivello, Marco Crimi e Soufiane Bidaoui: "In primis voglio ringraziare mister Marino per la pazienza e per averci consentito di operare al meglio, permettendoci di aspettare con tranquillità fino all'ultimo giorno per chiudere operazioni importanti.



Abbiamo allestito una squadra che ambisce a fare bene, abbiamo tante soluzioni di qualità in tutti i reparti, centrocampo compreso, vista anche la permanenza in maglia bianca di Maggiore e l'arrivo di Crimi negli ultimi giorni di mercato; in avanti abbiamo calciatori eclettici, giovani di grande prospettiva ed altri giocatori di spessore, alcuni nuovi ed altri già qui da anni, come Mastinu, che è sulla via del recupero ed è un elemento capace di spostare gli equilibri.



Crivello? Ragazzo abituato a vincere, arriva da tre successi nelle ultime cinque stagioni, è stato uno dei protagonisti della scalata ai vertici del Frosinone e conosce bene mister Marino, quindi siamo orgogliosi di averlo con noi e sappiamo che anche lui lo è di essere qui. Crimi? Lo conosco molto bene, nutro grande fiducia nei suoi confronti e voglio rivedere quest'anno il calciatore che ricordo. Bidaoui? Ha le qualità che cercavamo, potrebbe giocare in A, il talento non gli manca, ma deve convincersi di poter spostare gli equilibri, perchè ha tutto per essere determinante.



A seguire parola ai nuovi arrivati, ad iniziare da Marco Crimi: "Sono molto contento di essere qui, vengo da una stagione fallimentare sotto tutti i punti di vista, con una retrocessione che brucia ed un rendimento personale non all'altezza, pertanto ho tanta voglia di riscattarmi e ringrazio lo Spezia per la fiducia riposta nei miei confronti.

Cerco sempre di farmi trovare pronto quando il mister chiama, ma il mio ruolo naturale è quello di mezzala. Ambizioni? A mio parere abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, sono arrivati diversi calciatori nuovi, i meccanismi devono essere rodati, ma ci sono tutti gli ingredienti per fare una grande stagione".



Tocca poi a Roberto Crivello presentarsi: "Prima o poi doveva succedere di lasciare Frosinone e sono contento di averlo fatto con una promozione in Serie A; quando ho capito di non rientrare più nei piani del club ciociaro, ho iniziato a guardarmi intorno ed appena ho ricevuto la chiamata dello Spezia ho scelto in un attimo.

Marino ottimo allenatore, mi piace il suo calcio ed è stato importante per la scelta; nelle ultime stagioni contro lo Spezia sono sempre state partite difficili ed al "Picco" non ho mai vinto: il pubblico fa la differenza.

Venezia squadra rodata, hanno cambiato mister e preso calciatori importanti, ma noi ci stiamo preparando bene e non vediamo l'ora di metterci alla prova contro una squadra che vuole essere protagonista nel campionato che si appresta ad iniziare.



A chiudere ecco l'ultimo arrivato, Soufiane Bidaoui: "L'anno scorso stagione positiva per me, ho trovato sia il gol che gli assist, ho avuto qualche piccolo problemino, ma niente di grave ed ora sono pronto. Avevo diverse opportunità, ho atteso l'Avellino fino all'ultimo perchè volevo capire quali sarebbero state le sorti della formazione irpina, ma ora sono felice di essere qui ed ho scelto lo Spezia nonostante la corte di altri Club importanti.

Il ritiro iniziato con l'Avellino? E' stato un periodo difficile, ci siamo allenati senza sapere nulla, senza certezze, ed alla fine in un attimo ci siamo ritrovati liberi di cercare una nuova squadra: dispiace molto per tutta Avellino, ma so che si rialzeranno".