HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
REGGINA: COLPO MENEZ, POTRA' FARE LA DIFFERENZA?
  SI
  NO

Primo piano

Spezia, Italiano: "Vogliamo cambiare la tendenza dell'ultimo periodo"

17.10.2019 23:30 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.acspezia.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In vista della sfida di Pescara, mister Italiano analizza così la situazione in casa Spezia Calcio dopo la sosta di campionato: "Due settimane di lavoro che sono servite per mettere apposto tante cose, durante le quali abbiamo lavorato con grande concentrazione e intensità; peccato per l'infortunio di Marchizza, ma la squadra sta bene, vogliamo cambiare la tendenza dell'ultimo periodo, essere maggiormente affamati ed entrare in campo con uno spirito battagliero per vincere tutti i duelli ed iniziare a muovere la classifica.



Capradossi ha lavorato a parte durante la settimana scorsa, ora è rientrato in gruppo, così come Erlic e negli ultimi due allenamenti si è unito al gruppo anche Galabinov, valuteremo se portarlo a Pescara.



Bidaoui ha continuato a mettere benzina nelle gambe, ha caratteristiche uniche, riesce a cambiare l'inerzia delle gara ed avrei voluto schierarlo dall'inizio anche con il Benevento, ma dopo un confronto con lui decidemmo di inserirlo a gara in corso; ora se non è al 100% poco ci manca, ha superato il problema che aveva, ha voglia ed è pronto a dare il proprio contributo.



Mastinu? Sta spingendo forte, normale sia un po' in ritardo di condizione, ma ha caratteristiche diverse rispetto agli altri elementi della mediana; per me può giocare sia come mezzala che come punta esterna e non appena crescerà di condizione potrà esserci assolutamente utile perchè ha visione di gioco ed un ottimo mancino.



Nello sport le vittorie aiutano a restare sereni, le sconfitte invece tolgono certezze, ma noi dobbiamo aggrapparci al fatto di aver proposto il nostro gioco nonostante i risultati negativi, pagando ogni minimo errore commesso; questa è una squadra che vuole togliersi dai bassifondi della classifica, c'è bisogno di dimostrare la nostra fame, tirare fuori gli artigli e trovare già da sabato quei punti che fino ad oggi sono mancati.



Il Pescara? Ad Ascoli hanno ottenuto una vittoria importante nel finale della gara, è una squadra forte, con calciatori di spessore per la categoria, ma a noi in questo momento cambia poco, perchè ora più che mai dobbiamo dare tutto, a prescindere dall'avversario di turno.



Il pubblico? Ad eccezione della partita con il Trapani, quando siamo stati giustamente contestati, ci ha sempre spronato a dare il massimo per il bene della maglia bianca; capisco il malumore della piazza per una classifica che nessuno vorrebbe vedere, pertanto soprattutto per loro dobbiamo gettare il cuore oltre l'ostacolo.



Questa è una squadra giovane, ci sono soltanto cinque giocatori "anziani" e stanno cercando di trasmettere la loro esperienza ai più giovani, di tranquillizzarli e di aiutarli ad esprimersi al massimo.



Il razzismo nel calcio? Il Pescara si è comportato in maniera egregia. Giusto colpire il singolo e cercare di porre fine a comportamenti che non hanno nulla a che fare non solo con lo sport, ma con l'umanità. In Bulgaria-Inghilterra si è assistito a scene inqualificabili, credo che fermare il gioco ed andare via sia la soluzione più giusta".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Pordenone, Stefani: "L'umore è alto, ma la strada ancora lunga" Dopo la grande vittoria di Perugia, valsa il terzo posto, il Pordenone – sulla via di casa – ha fatto tappa fatto tappa al Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” di Monastier. Centro che sta seguendo i neroverdi sotto il profilo sanitario, in particolare per...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 31^ giornata: la Top 11 di TuttoB La Top 11 della 31a giornata di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-3) PORTIERE Carnesecchi (Trapani)   DIFENSORI Barison...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Reggina, il ds Taibi: "Questa Serie B mi ripaga della retrocessione del 2001. Toscano intoccabile, per Ménez manca poco" Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina neopromossa in Serie B.   A...
L'altra metà di Pieroni (dg Arezzo): "Ho due offerte, di cui una dalla B" Dalle colonne de Il Resto del Carlino, Ermanno Pieroni, dg dell'Arezzo, ha parlato dei rumors che lo accostano all'Anconitana: "Ringrazio...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 05 luglio 2020

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi domenica 05 luglio 2020.

 
Benevento 76
 
Crotone 55
 
Pordenone 52
 
Cittadella 52
 
Frosinone 51
 
Spezia 50
 
Salernitana 47
 
Chievo Verona 46
 
Pisa 46
 
Empoli 45
 
Virtus Entella 42
 
Perugia 40
 
Pescara 39
 
Venezia 39
 
Cremonese 37
 
Ascoli 36
 
Juve Stabia 36
 
Trapani 32*
 
Cosenza 31
 
Livorno 21
Penalizzazioni
 
Trapani -1

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy