Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Capelli: "Non siamo contenti di quanto fatto a Palermo e consapevoli di dover migliorare"

Spezia, Capelli: "Non siamo contenti di quanto fatto a Palermo e consapevoli di dover migliorare"TuttoB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
martedì 29 agosto 2017, 22:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.acspezia.com

Alla ripresa dei lavori in vista della prima uscita casalinga del campionato 2017-2018, è l'esperto Daniele Capelli a presentarsi nella sala polifunzionale "Rino Capellazzi" per analizzare il ko di Palermo ed esprimere tutto la voglia di un gruppo determinato a tornare subito a vincere davanti al proprio pubblico: "Senza dubbio non siamo contenti di quanto fatto a Palermo e consapevoli di dover migliorare tanto, proseguendo sulla strada intrapresa; i rosanero seria candidata alla vittoria finale, noi commesso qualche errore che analizzeremo insieme al mister, ma l'atteggiamento è stato positivo perchè anche dopo lo svantaggio la reazione non è mancata.



A Palermo diversi calciatori che non avevano mai giocato insieme, serve tempo per amalgamarci al meglio, ma non dobbiamo fare drammi, siamo soltanto all'inizio ed è normale che alcune cose non funzionino al meglio; le somme inizieremo a tirarle dopo sei partite, una partita non può essere lo specchio di una stagione, bisogna essere lucidi e analizzare le cose a mente fredda.



Il ritmo durante le sedute di allenamento è sempre pronto alto, normale che le partite di campionato siano diverse dall'allenamento o dalle amichevoli, ma ripeto, qui i ritmi sono molto elevati e difficilmente in carriera mi sono allenato così.



Il Carpi? In Serie B i pronostici non vanno guardati, nulla è scontato, ed in primis in questo momento dobbiamo pensare soltanto a noi, lavorando sulla nostra identità.



Il mercato? Qui tutti lavorando duramente, nessuno si è mai tirato indietro e questo ha aiutato tutta la squadra ad allenarsi al meglio.



Il "Picco"? Da avversario è uno stadio difficile dove giocare, il pubblico è caldo e spinge i propri giocatori, ovvio che tocca anche a noi infiammare i nostri tifosi e cercheremo di farlo a partire da domenica".