Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Venezia-Reggiana 2-1: Aramu trascinatore, i lagunari vincono in rimonta

Serie B, Venezia-Reggiana 2-1: Aramu trascinatore, i lagunari vincono in rimontaTuttoB.com
Aramu
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 1 marzo 2021, 22:55Primo piano
di Angelo Zarra

Trascinato da una doppietta di Mattia Aramu, il Venezia centra il successo in rimonta contro la Reggiana e, in attesa delle gare di domani, sale al secondo posto in classifica. Emiliani in vantaggio al 20': Libutti disorienta Di Mariano, controlla la sfera e con un lob d'esterno fredda Pomini. Il Venezia non si scompone e, nel recupero del primo tempo, trova il pareggio: Lunetta commette fallo su Esposito in area di rigore, dal dischetto Aramu non sbaglia.

Nella ripresa i padroni di casa sfiorano il vantaggio in due circostanze. Al 53' Aramu su calcio di punizione colpisce la traversa, sei minuti più tardi Forte replica il compagno di squadra e di testa, su cross da calcio d'angolo, colpisce il legno da pochi metri. Al 74' però i lagunari trovano il vantaggio: Johnsen sguscia via agli avversari sulla linea del fondo e crossa al centro; dopo una netta deviazione la palla arriva ad Aramu che da pochi centimetri non sbaglia. In pieno recupero, la Reggiana sfiora il pareggio ma Pomini con un riflesso pazzesco salva su Zamparo.

Come detto, il Venezia sale al secondo posto in attesa delle gare di domani. La Reggiana invece si ferma dopo tre risultati utili consecutivi: la squadra di Alvini resta sopra la soglia play-out.