Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Sassuolo-Perugia 1-2: impresa del Grifone, agli ottavi ci sarà il Napoli

Serie B, Sassuolo-Perugia 1-2: impresa del Grifone, agli ottavi ci sarà il NapoliTuttoB.com
Nicolussi Caviglia
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 dicembre 2019, 17:00Primo piano
di Angelo Zarra

Colpo a sorpresa del Perugia al 'Mapei Stadium' nel quarto turno di Coppa Italia. La formazione biancorossa supera il Sassuolo in trasferta e si regala gli ottavi di finale, dove i ragazzi di Massimo Oddo affronteranno il Napoli. Ospiti in vantaggio al 10' grazie allo stacco di testa preciso di Mazzocchi, e al 17' arriva subito il raddoppio con Nicolussi Caviglia che, su punizione, approfitta di un errore della barriera per battere Russo. Il Sassuolo, in campo con qualche giovane della Primavera, prova fino alla fine a riaprire la gara e ci riesce all'82' con una precisa punizione di Bourabia. Ma è troppo tardi. Il Perugia è la seconda squadra cadetta ad accedere agli ottavi di finale.

TABELLINO

Marcatori: 10' Mazzocchi (P), 17' Nicolussi Caviglia (P), 82' Bourabia (S).

Sassuolo (4-3-2-1): Russo: Muldur, Peluso, Piccinini (86' Pellegrini), Tripaldelli (58' Djuricic); Mazzitelli (58' Rogerio), Obiang, Bourabia; Duncan, Traorè; Raspadori. All.: De Zerbi.

Perugia (4-3-2-1): Fulignati; Mazzocchi (66' Falzerano), Gyomber (79' Nzita), Falasco, Di Chiara; Nicolussi Caviglia, Carraro, Balic; Fernandes (66' Sgarbi), Capone; Falcinelli. All.: Oddo.

Arbitro: Sig. Sozza di Seregno.

Ammoniti: Bourabia (S), Balic (P), Falasco (P), Sgarbi (P), Rogerio (S).