Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Pisa-Cremonese 4-1: volano i nerazzurri, secondo ko per Rastelli

Serie B, Pisa-Cremonese 4-1: volano i nerazzurri, secondo ko per Rastelli
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
domenica 15 settembre 2019, 23:05Primo piano
di Marco Lombardi

Clamoroso all''Arena Garibaldi'! Il neopromosso Pisa travolge la corazzata Cremonese e aggancia il Perugia al secondo posto in classifica. Toscani avanti al 32': discesa di Marin sulla sinistra e cross teso per l'accorrente Masucci, che in estirada trafigge Agazzi. Nella ripresa, pronti via e al 50' il Pisa raddoppia con Marconi, lesto a capitalizzare una ripartenza mortifera. Cremonese in balia dei nerazzurri. Sei giri di orologio e Kingsley combina la frittata: in piena area grigiorossa trattiene vistosamente Lisi, il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione. S'incarica della trasformazione Marconi, che non sbaglia. La Cremonese non si arrende e, al 65', accorcia le distanze: Migliore detta da mancina sul secondo palo, Mogos si fionda sul pallone e fulmina Gori. I grigiorossi raschiano il barile delle energie nel disperato tentativo di riaprire la contesa, ma i nerazzurri reggono l'urto senza eccessivi patemi. E all'85' calano il poker con Verna, che addomestica un pallone in area, sterza sul destro e fredda Agazzi. Finisce 4-1. Brinda il Pisa; campanello d'allarme per la Cremonese, giunta al secondo ko consecutivo.    

 

TABELLINO

Pisa - Cremonese 4-1

Pisa (3-5-2): Gori; Meroni (72' Birindelli), De Vitis (65' Varnier), Aya; Lisi, Verna, Gucher, Marin (55' Siega), Belli; Marconi, Masucci. All. Taddei.

Cremonese (3-5-2): Agazzi; Claiton, Bianchetti, Caracciolo; Migliore (75' Palombi), Castagnetti, Kingsley (62' Deli), Valzania, Mogos; Ciofani, Ceravolo (56' Soddimo). All. Rastelli.

Arbitro: Sozza della sezione di Seregno.

Reti: 32' Masucci (P), 50' Marconi (P), 56' rig. Marconi (P), 65' Mogos (C), 85' Verna (P).

Note: ammoniti Castagnetti (C), Lisi (P), Kingsley (C), Valzania (C), Birindelli (P); angoli 4-6 (2-2); recupero 0' e 4'.