Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Pescara-Livorno 2-1: Cocco trascina il Delfino al successo

Serie B, Pescara-Livorno 2-1: Cocco trascina il Delfino al successo TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 2 settembre 2018, 20:10PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Termina con un successo del Pescara ai danni del Livorno la gara giocata questo pomeriggio alle ore 18 allo stadio 'Adriatico'. La prima frazione inizia sulle ali dell'equilibrio e al 17' vive il primo sussulto. Melegoni lanciato da solo davanti a Mazzoni spreca, bravo il portiere del Livorno a chiudere la porta al centrocampista biancazzurro. Al 34' l'arbitro Maggioni assegna un rigore al Livorno: fallo di Gravillon su Gonnella, bravo ad intercettare un retropassaggio lento di Balzano. Decisione molto contestata, il fallo del difensore del Pescara c'è ma è fuori dall'area. Dal dischetto Giannetti chiude troppo il destro, la palla termina sul fondo ma Kastrati era sulla traiettoria.

In avvio di ripresa il Pescara trova il vantaggio. Altra disattenzione difensiva, questa volta però Balzano intuisce e viene steso in area. Cocco al contrario di Giannetti non sbaglia. Al quarto d'ora i padroni di casa addirittura raddoppiano, sempre su rigore. Melegoni in contropiede viene fermato con le cattive in area di rigore. Mazzoni questa volta intuisce, la palla però gli scivola sotto il corpo: festeggia ancora Cocco. Sette minuti più tardi il Livorno rientra in partita. Splendida palla di Diamanti sul secondo palo, sbuca Porcino che in spaccata non lascia scampo a Kastrati. Pillon inserisce Capone per Antonucci ed il giovane attaccante scuola Atalanta è subito pericoloso. Tiro dal limite dell'area, una deviazione spiazza Mazzoni ma la sfera termina fuori di pochissimo. Qualche minuto più tardi ancora Capone pericoloso sulla sponda di Cocco, Mazzoni si salva con la punta delle dita. Nel finale ospiti pericolosi prima con Murilo che di testa centra il palo e poi Kastrati in mischia salva il Delfino. Esordio negativo in campionato per i toscani, secondo risultato utile consecutivo per il Pescara. 

TABELLINO

Marcatori: 49' rig.-61' rig. Cocco (P), 68' Porcino (L).

Pescara (4-3-3): Kastrati; Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Melegoni (80' Kanoutè); Mancuso (88' Perrotta), Cocco, Antonucci (73' Capone). All.: Pillon.

Livorno (3-5-2): Mazzoni; Gonnelli (79' Raicevic), Di Gennaro, Dainelli; Fazzi, Luci, Valiani, Rocca (58' Diamanti), Porcino; Kozak, Giannetti (45' Murilo). All.: Lucarelli.

Arbitro: Sig. Maggioni di Lecce.

Ammoniti: Gravillon (P), Dainelli (L), Memushaj (P), Del Grosso (P).