Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, i risultati delle gare delle 21: colpi esterni di Entella, Venezia, Salernitana e Perugia

Serie B, i risultati delle gare delle 21: colpi esterni di Entella, Venezia, Salernitana e PerugiaTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 31 agosto 2019, 23:04Primo piano
di Marco Lombardi

Quattro colpi esterni: questo il bilancio delle gare della seconda giornata di Serie B disputate alle 21.

Impresa dell'Entella, che passa a Cremona. Il gol al 23': sventagliata di Coppolaro per Mancosu, sul cui cross Caracciolo e Ravanelli sbucciano la palla mettendo in condizione Schenetti di gonfiare il sacco. 

Il Venezia riscatta il ko all'esordio con la Cremonese e si prende la licenza di espugnare il 'Provinciale' di Trapani. Decide un gol di Bocalon al 26': sugli sviluppi di un batti e ribatti in area siciliana, l'attaccante lagunare si fionda su una palla vagante e, dall'altezza del dischetto, fulmina Dini.  

Blitz anche della Salernitana, corsara 0-1 al 'San Vito-Marulla'. Il gol in avvio di ripresa: Cicerelli ricama per Firenze, che sfrutta un'indecisione di Capela, piomba in area e batte Perina.  

L'ultimo colpaccio di serata lo confeziona il Perugia, che sbanca l''Ardenza'. Il gol al 66': pasticcio di Gonnelli, che cicca l'intervento e innesca la ripartenza mortifera di Iemmello, il cui fendente 'frizza' Zima e s'incastona sotto la traversa. Da segnalare che al 71' il Livorno ha fallito un calcio di rigore con Mazzeo, il cui tentativo di trasformazione è stato neutralizzato da Vicario, e che il Perugia ha chiuso in dieci uomini a causa dell'ingenua espulsione di Kouan, riuscito nell'impresa di rimediare due gialli in meno di un quarto d'ora.   

 

CREMONESE-VIRTUS ENTELLA 0-1 [23' Schenetti (VE)]

LIVORNO-PERUGIA 0-1 [66' Iemmello (P)]

COSENZA-SALERNITANA 0-1 [47' Firenze (S)]

TRAPANI-VENEZIA 0-1 [26' Bocalon (V)]