Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Cittadella-Spal 0-0: al 'Tombolato' vince l'equilibrio

Serie B, Cittadella-Spal 0-0: al 'Tombolato' vince l'equilibrioTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 ottobre 2021, 22:22Primo piano
di Marco Lombardi

Al 'Tombolato' Cittadella e Spal non si fanno male e si dividono la posta al termine di una gara intensa e retta dall'equilibrio, ma priva di grandi emozioni. Meglio il Citta nel primo tempo, Spal più ficcante nella ripresa. Subito ritmi alti in avvio: i padroni di casa sfiorano la rete con un colpo di testa di Adorni disinnescato in due tempi da Thiam; la replica della Spal è casuale: Kastrati temporeggia troppo e rinvia sul corpo di Colombo, ma la deviazione termina lontana dai pali. Passato lo spavento, il Citta graffia con Antonucci, che conclude di sinistro all'altezza dell'area piccola, senza però trovare lo specchio della porta. Prima frazione di gioco intensa, ma le occasioni sono sporadiche ed innocue. Si va al riposo sullo 0-0. 

Nella ripresa la Spal alza i giri e colleziona subito una doppia opportunità per sbloccare la contesa: botta di Seck rintuzzata da Kastrati; sul prosieguo dell'azione Viviani impatta dal limite ma non trova il bersaglio. Citta in difficoltà, insiste la Spal: Latte Lath affonda sulla sinistra e mette in area un pallone insidioso, Mancosu non ci arriva di un soffio, poi sul secondo palo è decisivo l'intervento di Benedetti che anticipa Seck. Sempre Spal al 73': Colombo controlla da fuori area ed esplode un sinistro violento, Kastrati si rifugia in corner. Il Cittadella si salva e in pieno recupero potrebbe far saltare il banco, ma il tiro di Mazzocco, ben appostato in area, è centrale e Thiam neutralizza. E' l'ultima emozione del match; finisce 0-0. In classifica il Cittadella sale a quota 13, Spal quattro lunghezze sotto.